
Calcio
Us Grosseto un bene da proteggere ed un valore aggiunto per la Serie D

Grosseto. Che il Grosseto fosse una squadra ed una società che aveva ben poco a che fare con un campionato regionale di Eccellenza era ben noto e chiaro a tutti, tifosi ed avversari.
La vittoria del proprio girone ha avuto risalto non solamente a livello regionale, ma anche nazionale con servizi televisivi Rai e con pagine su Gazzetta e Corriere dello Sport.
Insomma il Grifone ha un suo valore aggiunto anche nel campionato di Serie D che si appresta ad affrontare nella prossima stagione calcistica.
Il Grosseto rinasce e risorge dalle ceneri e soprattutto dai ricordi ben sbiaditi dei campionati di Serie B e Serie C e chi pensava che un suo addio avesse raso al suolo tutto quanto era stato fatto si è sbagliato.
La memoria infatti non si può certamente annullare e nei ricordi di molti appassionati di calcio sono rimaste in mente le gesta di Pinilla, di Consonni, di Ciro Immobile o di Cordova o le direttive di allenatori come Sarri, Allegri o Pioli.
Insomma il Grosseto adesso è di nuovo nella massima categoria del calcio dilettantistico nazionale e questo non può far altro che piacere anche alla LND.
I biancorossi rispetto al passato hanno ancora una maggiore identità e senso di appartenenza con una proprietà tutta locale, che non promette stadi o serie A, ma cose concrete e secondo le proprie possibilità.
Adesso tutti insieme si deve crescere per affrontare un ulteriore passo in avanti, perchè il Grosseto è un bene di tutti i tifosi e cittadini grossetani.
4 Comments