Calcio
San Donato – Albinia, quello scambio saltato che ha condizionato il campionato delle due squadre
Albinia. Non è certo un mistero che nel mercato di riparazione di dicembre il centravanti dell’Albinia, Francesco Nieto, avesse chiesto di essere ceduto allettato dalle sirene di un San Donato che era a lottare per le primissime posizioni.
I rossoblù certamente non erano stati a guardare e per liberare il giocatore avevano chiesto l’attaccante della squadra di Ripaldi, Federico Angelini. Il tecnico De Masi avrebbe a quel punto approvato l’operazione ritrovando un giocatore che conosceva avendolo allenato e che aveva tutta la sua stima.
Il San Donato però non voleva privarsi del suo bomber e anche Nieto poi convinto da una parte della dirigenza rossoblù era rimasto anche perchè non c’erano più i presupposti per portare avanti la trattativa.
Sicuramente tutto ciò non ha portato beneficio né alla compagine del presidente Teglia né tantomeno quella di Vettori visti i risultati.
Come sappiamo poi nelle domeniche successive De Masi e l’Albinia si separarono e con Cameli in un primo momento sembrava ritrovato nuovamente il feeling con il gol per Nieto, ma sicuramente le prestazioni del bomber non hanno convinto a pieno.
Uno scambio che visto a posteriori forse poteva essere fatto per accontentare tutti e forse perchè per entrambe le compagini i risultati in campionato potevano essere diversi.