Altri Sport
Karate, Palestra Europa Grosseto in luce a Sesto Fiorentino con molti atleti e con Tommy Lenzini campione toscano
Grosseto Altra giornata da incorniciare per la Palestra Europa di Grosseto. Infatti, domenica 31 marzo, al palazzetto Vinicio Tarli di Sesto Fiorentino, si sono svolte due gare importanti del calendario Fijlkam, ovvero il gran premio Giovanissimi, che ha visto come protagonisti i bambini di età pre-agonistica (fino a 11 anni) e la fase regionale delle qualificazioni Junior kumite. Ebbene, durante il mattino ben 350 bambini e ragazzi hanno gareggiato in quattro specialità, valutate poi in un’unica gara denominata “combinata”. La Palestra Europa ha partecipato con 15 atleti così suddivisi:
categoria Fanciulli (8-9 anni)
Tommaso Battistini, Mattia Pieraccini, Gabriele Sementilli, David Turetta, Vittorio Vaglio;
Stefano Cargiolli, Ilian Colicchio, Emanuele Gigi, Alessio Leba, Sara Lenzini, Manuel Milioni, Alessandro Pepi, Francesco Rapisarda, Sofia Rombi, Thomas Turetta.
Nella categoria -75 kg si è qualificato con un ottimo 7° posto, Luca Salvatore Ripoli. L’exploit di giornata, però, l’ha compiuto il solito Tommaso Lenzini che si è laureato campione toscano vincendo l’oro dopo quattro combattimenti sempre nella categoria -75 kg e, ovviamente, ha ottenuto il pass per le finali nazionali di Ostia. Peccato, invece, per l’unica ragazza della Palestra Europa in gara, Anita Canova, la quale, pur essendo una delle migliori della categoria, non è riuscita a superare l’avversaria nel primo girone in seguito alla squalifica rimediata per un contatto.