Altri Sport
Campionati regionali di bocce 2019: tra gli juniores vince il bibbonese Pace
Prima giornata domenica 3 marzo per i Campionati Regionali di Bocce 2019 a Chianciano Terme: ad animare le corsie del Gruppo Bocciofili Chianciano Terme sono stati i ragazzi e le ragazze delle categorie Juniores che hanno affrontato la 5^ Tappa della Coppa Toscana Juniores, che nell’occasione ha assegnato il titolo di Campione Regionale Under 18/Under 15/Under 12/Under 10. Ad aggiudicarsi la gara sono stati Andrea Pace de La California tra i più grandi, battendo il cortonese Giacomo Cecchi, Davide Biagi della Migliarina tra gli Under 15 superando il fratello Lorenzo. Per la categoria Under 12 titolo femminile a Valeria Zerboni della Scandiccese, titolo maschile per Pasquale Campestre della Nuova Europa di Montemurlo. Tra i più piccoli successo per Marco Zerboni della Scandiccese tra i maschietti e della compagna di squadra Iris Facchini tra le femminucce. Si è disputata anche la prova a squadre Under 12 che ha visto prevalere la Scandiccese con i fratelli Zerboni e Iris Facchini.
Under 18
1° Andrea Pace (La California)
2° Giacomo Cecchi (Cortona Bocce)
Under 15
1° Davide Biagi (Migliarina)
2° Lorenzo Biagi (Migliarina)
Under 12 femminile
1° Valeria Zerboni (Scandiccese)
2° Martina Briganti (Cortona Bocce)
2° Alessandra Colzi (Cortona Bocce)
Under 12 maschile
1° Pasquale Campestre (Nuova Europa)
2° Filippo Beltrame (La California)
Under 10 maschile
1° Marco Zerboni (Scandiccese)
2° Rafael Beckert (La California)
3° Iacopo Beltrame (La California)
Under 10 femminile
1° Iris Facchini (Scandiccese)
Under 12 squadre
1° Scandiccese (Iris Facchini, Valeria Zerboni, Marco Zerboni)
2° Cortona Bocce (Martina Briganti, Alessandra Colzi, Pasquale Campestre)
3° La California (Filippo Beltrame, Iacopo Beltrame, Rafael Beckert)
Nel pomeriggio i ragazzi sono tornati in campo per affrontare la specialità tiro di precisione (prova valida come selezione per i Campionati Italiani Under 18 e Under 15). Se nell’Under 12 si è ripetuta Valeria Zerboni, conquistando il secondo titolo di giornata con il miglior punteggio rispetto a Pasquale Campestre, nell’Under 18 ha prevalso Giacomo Cecchi su Andrea Barbieri de La California. Nell’Under 15 tra i gemelli Biagi stavolta è stato Lorenzo a realizzare un punteggio migliore rispetto a Davide.
Tiro di precisione Under 18
1° Giacomo Cecchi (Cortona Bocce)
2° Andrea Barbieri (La California)
Tiro di precisione Under 15
1° Lorenzo Biagi (Migliarina)
2° Davide Biagi (Migliarina)
Tiro di precisione Under 12
1° Valeria Zerboni (Scandiccese)
2° Pasquale Campestre (Nuova Europa)
A fare gli onori di casa sono stati il Presidente del Gruppo Bocciofili Chianciano Terme Aroldo Giugnoli e i coordinatori della manifestazione Fabio Massini della Bocciofila e Armando Martini, delegato FIB Siena. Il Presidente di FIB Toscana Giancarlo Gosti ha premiato i ragazzi assieme a Giugnoli e all’assessore del Comune di Chianciano Terme Andrea Morganti. La gara è stata diretta dal sig. Luciano Scricciolo; a supervisionare la manifestazione c’era il componente della Commissione Nazionale Giovanile Simone Mocarelli.
Così commenta la giornata il delegato FIB Siena Armando Martini: “La manifestazione è perfettamente riuscita, i ragazzi si sono divertiti e hanno portato la loro vitalità. L’accoglienza di Chianciano Terme e del Gruppo Bocciofili è stata ottima, così come l’organizzazione”.