Allievi
Allievi provinciali: il Grosseto ne fa quattro al Pitigliano e vola a + 8 sulla seconda
Us Grosseto-A.Pitigliano 4-0
Us Grosseto: Coppola, Angiolini, Mascelloni, Marraccini, Fregoli, Sacchini, Alberti, Carpentiero, Cerretti, Ottaviani, Pratesi. A disposizione: Cacciabaudo, De Michele, Maiorana, Lucattini, Filippi, Valente, Rotondo, Torti.
A. Pitigliano: Re, Arcangeli, Caratelli, Laconi, Baldelli, Gasperini, Ceppodomo, Chiocca, Ciacci, Krasinsky, Qama.
Marcatori: 10′ Marraccini, 46′ Fregoli, 50′ Alberti, 57′ Pratesi
Grosseto. Il Grosseto di mister Angeli, continua la sua marcia di avvicinamento verso l’obiettivo dichiarato dalla società ad inizio anno, ovvero la vittoria del campionato. Dodicesima vittoria consecutiva e dodicesima partita senza subire reti, numeri che ben rappresentano la forza di questa squadra.
Dopo una partenza contratta, rispetto a come ha abituato questa squadra, probabilmente condizionata da un vento fortissimo, i biancorossi passano alla prima occasione. Al 10′ Marraccini su calcio di punizione, porta in vantaggio i padroni di casa.
Alla mezz’ora dopo fasi di gioco non brillanti, sussulto del Grosseto. Gran palla di Fregoli in profondità, Ottaviani solo davanti a Re lo salta, ma il suo tiro centra il palo. Nel II tempo, i torellini partono con un piglio diverso ed al 46′ sugli sviluppi di un corner Fregoli è il più veloce a raccogliere un pallone vacante in area e fa 2-0.
Al 50′ tris del Grosseto, azione, corale Marraccini, Cerretti, cross per Ottaviani che in mezza girata impegna, Re che respinge corto sui piedi di Alberti che non sbaglia.
Al 57′ tiro forte e preciso di Pratesi da fuori area e palla all’angolino per il 4-0 finale. Mr Angeli fa entrare tutti i giocatori a disposizione ed al 79′ proprio il neo entrato De Michele, scaglia in porta un tiro, dopo ribattuta di Re su tiro di Valente. Ma il tiro supera il portiere ma colpisce un difensore sulla linea che miracolosamente devia sul palo, evitando il pokerissimo.
In classifica il Grosseto porta ad 8 le lunghezze di vantaggio sul Sauro, fermato 1-1 sul campo di Manciano.
Tutte le volte che entra questo de Michele fa sempre un gran partitone.. il Grosseto deve puntare su questo giocatore promettente. Una domanda ma come mai è sempre in panchina?
Pratesi mi piace tantissimo quando gioca,Se mette apposto la testa diventa un giocatore vero. Caro grosseto occhio che questo diventa una bestia