Allievi
Speciale Allievi regionali: la Nuova batte con merito l’Armando Picchi 2 a 1
NUOVA GROSSETO BARBANELLA-ARMANDO PICCHI 2-1
ARMANDO PICCHI: Gassani, Bonciani, Mara Noberini, Rocchi, Zaza, Giusfredi, Balleri, Rossi, Pavoletti, Molinaro, Skerma. A disp.: Ruocco, Giusti, Cioni, Giudice, Gaspari. All.: Grossi
ARBITRO: Boscagli di Grosseto
RETI: Pacchini, Zaza, Pacchini
Grosseto. L’Armando Picchi parte subito forte costringendo la Nuova a chiudersi nella propria metà campo. La Nuova al 4°minuto usufruisce di una punizione quasi dalla metà campo, calcia un traversone alto, il portiere calcola male e la palla finisce in rete.
Al 7° la formazione ospite affonda con Zaza che mette in mezzo un pallone un po’ troppo sul portiere, Stefanini respinge. Al 12°Lodovichi commette un fallo dal limite, Molinari batte forte e teso, Stefanini devia sopra la traversa. Angolo battuto sulla testa di Zaza, questa volta nulla può il portiere della Nuova così il Picchi al 13°si porta sul 1-1. Al 18°Rocchi calcia forte, ma Stefanini si fa trovare pronto. Nuova che soffre un po’ perché la squadra ospite spinge cercando il vantaggio. Al 22° Balleri cerca l’angolino,ma fuori di poco. Al 29° ripartenza della Nuova viene servito Quinti gestisce la palla e serve Demasi che a sua volta scarica un tiro forte ma centrale, il portiere respinge è la difesa del Picchi un po’ in affanno libera. Al 36° punizione dalla tre quarti, se ne occupa Pavoletti calcia forte, ma ancora Stefanini dice di no. Si arriva al 42° fine del 1°tempo. Primo tempo a favore degli ospiti per le azioni create.
Inizio 2°tempo ancora con il Picchi che si propone nella metà campo della Nuova. Nuova che con una nell’azione serve Quinti che dall’altezza della bandierina serve in mezzo Pacchini che senza problemi raddoppia al 4° della ripresa. Primo cambio per il Picchi al 5° esce Giuffredi dentro Giusti. Al 12° viene espulso Bulleri per proteste.
Nuova che nel 2°tempo si è presentata in campo più concentrata è decisiva, tiene bene il campo. Al 20° cambio per la Nuova fuori Demasi (buona la sua prestazione proponendosi in varie parti di campo e varie azioni) dentro Giustarini. Al 28° ancora un cambio per gli ospiti fuori Molinaro(ottima prestazione) per un fallo subito dentro Gasparri. Al 30° fuori Bassani dentro Ruocco. Al 33°angolo per il Picchi calciato nei pressi di Stefanini che fa sua la palla. Al 36° altro cambio per la Nuova dentro Solari fuori Quinti. Ancora al 40° punizione per il Picchi Pavoletti calcia forte e teso, ma ancora uno strepitoso Stefanini devia in angolo. La partita si accende tantoche’ Pacchini si fa espellere al 41°. Arriva il triplice fischio che consegna i tre punti alla
Nuova che nonostante le tante assenze ha dimostrato carattere e grinta. Bella partita da entrambe le parti buon arbitraggio. Un grosso plauso alle due formazioni.
Migliori in campo per il Picchi, Zaza e Molinari. Per la Nuova Nuova Grosseto, Pacchini autore di una doppietta e Stefanini strepitoso tra i pali.