Calcio
Boccardi: il giocatore del momento in casa biancorossa
Grosseto. Sicuramente l’uomo del momento in casa biancorossa è Filippo Boccardi che sotto la guida di Lamberto Magrini si è ritagliato un ruolo nuovo ed importante rispetto alla precedente gestione Miano, dove l’estroso giocatore grossetano aveva giocato scampoli di partita e difficilmente partendo dal primo minuto.
Con il cambio di modulo e con l’esigenza di scendere in campo con un trequartista a Boccardi è stato affidato il difficile compito di inventare e di servire le due punte di peso come Vanni e Andreotti.
Il medesimo ruolo l’attaccante lo aveva anche ricoperto in più di un’occasione a Gavorrano con Vitaliano Bonuccelli nella stagione in cui i minerari conquistarono la storica promozione in Serie C.
Giocate, gol e soprattutto rinnovato entusiasmo per Boccardi che si è messo a disposizione dei compagni, aiutando anche in fase difensiva.
Adesso domenica prova difficile contro la Pro Livorno in cui ci sarà da confermare i passi in avanti fatti e soprattutto conquistare i tre punti per mantenere a debita distanza il Fucecchio di Sciapi.