Altri Sport
Hockey serie B: l’Edilfox non sbaglia un colpo, 5-1 al Prato
EDILFOX GROSSETO – PRATO 5-1
CP Grosseto: M. Saitta, A. Saitta, Bardini, Vecoli, Liugli, Rosati, Angeloni, Gemiagnani, Battaglia, Bruni. All. Massimo Mariotti.
Prato 1954: A. Vespi, Barbani, Cappelli, Pacini, Poli, Raggioli, F. Vespi. All. Enrico Bernardini.
ARBITRO: Gelsomino Iuorio di Salerno.
RETI: Battaglia (3),Vecoli (2); Poli
GROSSETO – Quattordicesimo successo consecutivo per il Circolo Pattinatori Grosseto che nell’impianto di casa ha superato per 5-1 il Prato 1954. La formazione maremmana, rimaneggiata e con giocatori come Vecoli non al maglio della forma, ha sbattuto a lungo contro il muro eretto dagli avversari e contro la zona predisposta da mister Bernadini. Nel primo tempo serve una doppietta di Vecoli che sblocca la partita direttamente da punizione e poi chiude la tripletta di Battaglia, uno su tiro diretto nella prima frazione a suggellare il 3-0, parziale con il quale l’Edilfox fa all’intervallo. Le altre marcature nella ripresa, su tiro libero e poi capitalizzando un’azione personale.
Sul 5-0 c’è da sottolineare l’acuto di Poli: con una staffilata trova il gol della bandiera per il Prato poi sul finire di gara il numero otto colpisce anche il palo.
Il quart’ultimo turno del campionato di Serie B girone D va così in archivio portando il Grosseto a 42 punti sempre più vicino alla fase nazionale.