
Calcio
Grosseto-Cenaia: le pagelle. Grifone troppo sprecone, ma la prova è positiva

GROSSETO – 6 Contavano i tre punti ed il Grosseto purtroppo non riesce a conquistarli. Troppe occasioni sprecate per chiudere l’incontro e alla fine arriva la beffa nel recupero.
Nunziatini, 6: sempre puntuale quanto viene chiamato in causa. In un paio di occasioni è bravo a bloccare il tiro degli avversari con il pallone che schizzava davanti pericolosamente. Incolpevole nel gol del pari avversario.
Pizzuto, 6: ha un cliente scomodo e riesce sempre a districarsi rischiando poco o niente.
dal 23’st. Cantore 5,5: entra e chiude alla squadra avversaria la propria corsia di competenza. Si perde l’uomo nell’occasione del pari ospite.
Sabatini, 6: sempre bravo a chiudere gli spazi. Peccato che in fase propositiva non è sempre preciso.
Fratini, 6: riesce a recuperare tanti palloni e a far ripartire l’azione biancorossa.
Ciolli, 6: come per il compagno di reparto, domenica tranquilla. Non rischia mai niente il capitano grossetano.
Gorelli, 6: non c’è molto lavoro quest’oggi per la difesa biancorossa. Nell’occasione del gol si fa scavalcare dal cross pennellato dal centrocampista avversario.
Camilli, 6,5: gioca da interno di sinistra a centrocampo. Mette a disposizione della squadra la sua qualità. Bravo a puntare l’uomo e a creare la superiorità numerica.
dal 30′ st. Zagaglioni sv.: una ventina di minuti per lui (compreso il recupero) per mantenere il risultato.
Luci, 6: prova in crescendo del centrocampista biancorosso, esce fuori nella ripresa. Nell’occasione del pari è lui che non “congela” il pallone e il suo lancio per il contropiede non è perfetto.
Andreotti, 6: si è rivisto l’Andreotti di inizio stagione. Si sacrifica per la squadra e conquista il prezioso calcio di rigore che decide la partita.
Pierangioli dal 36′ st.: entra a partita in corso e fornisce il suo contributo alla causa biancorossa.
Boccardi, 6,5: molto vivace e pungente. Va in più di un occasione vicino al gol, ma per sfortuna e per bravura del portiere avversario non riesce nel suo intento.
Del Nero dal 41′ st.: entra nel finale. Pochi minuti per essere giudicato.
Vanni 6,5: si incarica di battere il rigore, il numero uno respinge, ma è bravo nel tap-in vincente.
dal 28′ st. Molinari 6: entra subito in partita con due belle giocate, ma non centra la porta nelle due conclusioni.
Magrini 6: il Grosseto aveva la partita in mano, poi le troppe occasioni sprecate vengono pagate a caro prezzo e il Cenaia al 94′ raggiunge un clamoroso pari.
6 Comments