Hockey
Hockey: la “Big Red Machine” del Cp Grosseto ospita l’Ecoambienti Maliseti. Presenti le telecamere di Gs Tv
Grosseto. La “Big Red machine” del Circolo Pattinatori Grosseto Edilfox trasloca domenica al Palasport di Casa Mora a Castiglione della Pescaia per confrontarsi (inizio della gara alle 18) con il fanalino Ecoambiente Maliseti.
Un confronto sulla carta impari, un testa-coda tra l’imbattuto quintetto allenato da Massimo Mariotti (undici vittorie e nessuna sconfitta, 117 reti fatte e 27 subite) e il team pratese che ha finora avuto ragione solo del Cgc Viareggio, superato per 12-7.
All’andata i biancorossi grossetani s’imposero con un 11-0 facile facile ed oggi cercheranno di fare il bis per avvicinare la matematica qualificazione alle Final Eight per la serie A2, in calendario il 2,3 e 4 maggio.
Nella filosofia dell’allenatore Massimo Mariotti ogni incontro deve essere preso con la giusta considerazione e non va mai sottovalutato l’avversario. A Castiglione della Pescaia vedremo dunque in pista il solito Edilfox concentrato, pronto a sbranare l’avversario e a salire a dodici successi. Per la seconda settimana di fila Mariotti dovrà fare a meno del capitano Andrea Gemignani e non sarà sicuramente della partita Carlo Gucci, ingessato ad una mano (ne avrà per un mese) dopo un colpo ricevuto a Sarzana. Disponibili invece gli acciaccati Vecoli, Lugli (problemi agli adduttori dopo l’allenamento di mercoledì sera a Castiglione) e Brunelli che sta piano piano recuperando l’infortunio al polso.
La gara contro il Maliseti quindi si trasformerà in una occasione per dare ampio spazio ai più giovani Alessandro Bardini e Tommaso Bruni. Convocato anche Federico Angeloni che dovrebbe così fare il debutto in serie B.
«Non siamo purtroppo al top della condizione – dice l’allenatore Mariotti – per una serie di infortuni, ma dovrebbero bastare comunque i presenti per fare un altro passo avanti verso la Final Eight. Non esistono partite facili, ma dobbiamo farcele diventare impegnandoci al massimo su ogni pallina».
I convocati: Michael Saitta, Bruni; Alessandro Saitta, Vecoli, Lugli, Rosati, Bardini, Brunelli, Angeloni, Battaglia.