Connect with us

Calcio

Promozione: c’erano una volta quattro squadre pisane, una grossetana, una lucchese ed una livornese…

Published

on

Grosseto. C’erano una volta quattro squadre pisane, una lucchese, una livornese ed una grossetana. Non è l’inizio di una barzelletta, ma la fotografia della parte alta della classifica del campionato di Promozione, girone “C”.
Mai come quest’anno si è assistito a tanto equilibrio con le sconfitte dell’ultimo turno di Fratres Perignano e San Donato la graduatoria si è ulteriormente accorciata e pensate ci sono ben sette squadre raccolte in quattro punti.

Indubbiamente è una lotta aperta, ma con tanti aspetti da vedere. Il San Donato di Ripaldi rappresenta oramai un eccellenza per il calcio provinciale, ma soprattutto è la terza compagine della nostra provincia.
La rosa è di livello ed è stato ulteriormente rinforzata con il mercato di riparazione, ma lo scontro con realtà con bacini come quello pisano, più importanti è notevole.
Ai maremmani servirà quindi un proprio e vero miracolo per avere la meglio su corazzate come Fratres Perignano, ma soprattutto Pecciolese che dopo il successo di domenica si è lanciata all’inseguimento del primo posto e sembra davvero crederci.
dell’arrivo in nerazzurro del difensore viareggino classe 1989 Matteo Gentili.
E non è un caso che dopo l’infortunio del difensore Monoopoli, la società ha ufficializzato Matteo, Gentili giocatore di fama nazionale, ha militato in Serie B e C. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta e poi le esperienze da professionista a Vicenza, Varese,Reggina, Spezia e Carrarese.
Insomma purtroppo per ragioni anche logistici per le formazioni della nostra provincia non è possibile avere queste opportunità.
A Ripaldi e al suo San Donato quindi ci vorrà molta fantasia e soprattutto cuore per riuscire a portare a casa un risultato storico.

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

il san donato può e deve vincere il campionato.
giocatori come faenzi angelini cosimi rispoli fanciulli etc sono un lusso per la categoria.
la fantasia ci vuole a non vincerlo…

Caro Curt comprendo il suo messaggio..il San donato se la può giocare ma mi dia retta le altre sono più corazzate del San Donato… poi a causa di disguidi burocratici le ricordo che sia in coppa che in campionato ha perso 2 partite a tavolino…sfiga o incompetenza? Bonaaaa

Carrarese 40
Arezzo 37
ROBUR 35
Pontedera 32
Pisa 31
Fiorentina 27
Lucchese 26
Empoli,Pistoiese 17
Livorno 15

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
3
0
Would love your thoughts, please comment.x