Hockey Follonica
Hockey è tempo di Europa per il Follonica. Mariotti: “Vincere contro il Quevert”
FOLLONICA- Impredil Follonica si rituffa in Eurolega per la quarta giornata della fase a gironi. Al Capannino arrivano i francesi del Quevert battuti all’andata per 3-2. Una partita per niente facile, con il Follonica costretto a vincere per tenere accesa la speranza del passaggio del turno. Cosa difficilissima, visto la forza di Barcellona e Oliverense, appaiate in testa alla classifica proprio con i biancoazzurri. Ma nello sport può succedere di tutto, e pensare partita per partita sembra essere l’unica strada percorribile.
“ Il Quevert è una squadra difficile da affrontare- attacca Enrico Mariotti- ha dei buoni giocatori, sa stare bene in pista e l’hockey francese non è da sottovalutare. Ho fiducia per una grande partita in una manifestazione unica come L’Eurolega. C’è da onorare la competizione, contro una squadra che ci ha creato difficoltà nella partita di andata. Battere il Quevert vorrebbe dire giocarsi poi tutte le chance contro il Barcellona al Capannino e Oliverense il Portogallo.
“ Noi dobbiamo cercare di vincere per rimanere agganciati a due super potenze , impegno durissimo, ma ci dobbiamo provare. Spero che il pubblico sia numeroso-conclude il tecnico del Follonica- per l’importanza della competizione, anche in virtù di quell’unica Champions vinta da una squadra italiana”. Arbitreranno Florindo Cardoso e Jùlio Teixeira della federazioe portoghese. Fischio d’inizio sabato 18 gennaio alle ore 18 alla pista Antonio Armeni di Follonica.
Maurizio Ceccarelli