Calcio
Eccellenza: la seconda giornata di ritorno, Grosseto cerca l’allungo
Grosseto. Grosseto (38) sempre primo in classifica dopo la prima giornata di ritorno, ma con l’allenatore nuovo; questo, in un certo senso, il paradosso in casa biancorossa che ha portato alla sostituzione di mister Miano con Lamberto Magrini altro allenatore di lungo corso in queste categorie, già in passato alla guida della squadra maremmana. Indubbiamente ci saranno state delle motivazioni forti e delle dinamiche interne ai più sconosciute per arrivare all’esonero dell’allenatore, ma sicuramente, all’esterno, suona strano come una squadra prima in classifica, arrivi all’esonero dell’allenatore; si potrebbe anche dire “stranezze del calcio moderno”, ma tant’è e llora, forza mister Magrini, continua sulla traccia aperta dal tuo predecessore (almeno a livello di risultati) e portaci alla tanto agoniata serie D. In questo senso la trasferta di Vorno (16) può rappresentare l’occasione giusta per proseguire nella striscia di vittorie (anche se non consecutive) acquisite fino ad ora, anche se la classifica dei padroni di casa non è certo delle migliori e daranno corpo e anima per strappare un risultato positivo al cospetto di quella che è considerata la vera e propria corazzata del girone.
Di seguito nel programma avremo lo scontro al vertice tra Cuoiopelli (27) e Fucecchio (36), incontro che potrebbe dare una mano alla squadra maremmana per cercare di allungare in classifica; altro incontro di un certo rilievo sarà San Marco Avenza (24) e Valdinievole Montecatini (32) che potrebbe vedere le due squadre togliersi punti importanti reciprocamente; più agevole sulla carta la trasferta della Pro Livorno (27) in casa dell’Atletico Cenaia (16), in un match che sembra a senso unico.
Si prosegue scendendo in classifica, trovando l’incontro Pontebuggianese (14) – San Miniato Basso (24), incontro che comincia ad essere determinante per la lotta salvezza; il Castelnuovo Garfagnana (21), prossima avversaria allo Zecchini, riceverà un Atletico Piombino (13) sempre più in difficoltà, mentre Montignoso (19) – Castelfiorentino (18) interesserà la zona di centro-bassa classifica.
A chiusura della 17a giornata avremo l’incontro tra il Camaiore (14) e lo Sporting Cecina (10), con i livornesi sempre più candidati alla retrocessione, mentre i versiliesi cercheranno di incamerare preziosissimi tre punti che potrebbero, in futuro, valere come sei. (AS)
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest