Grosseto Calcio
Bianchi (dirigente Vorno): “Impossibile giocare a Lucca. Il Grosseto ha rifiutato l’anticipo al sabato ad Altopascio. Non è ancora ufficiale che giocheremo al Comunale”
Lucca Abbiamo saputo che Lucca non sarà la sede del match Us Vorno-Us Grosseto come invece era stato annunciato. La notizia dello spostamento dell’incontro al Porta Elisa era stata anticipata proprio ieri mattina dal dirigente factotum del Vorno, Stefano Bianchi, sulle pagine de Il Tirreno di Lucca e poi ripresa da Toscanagol.com. Ecco perché questo ulteriore cambiamento, a meno di quarantotto ore dalla partita, ci ha lasciato sorpresi. Per tale motivo abbiamo raggiunto telefonicamente Bianchi per avere notizie più precise su tutta la vicenda.
Salve, Stefano. Insomma, Vorno-Grosseto non si giocherà più al Porta Elisa di Lucca, ma al Comunale di Vorno, giusto?
<<Se il Comitato regionale ci darà l’ok sì, ma sono sincero, sono ancora in attesa del via libera da parte della nostra Figc. In altre parole, al momento, non è ufficiale neppure che giocheremo a Vorno>>.
Cosa è successo?
<<È successo che visto lo storico evento per il Vorno, abbiamo pensato di trovare uno stadio adeguato. Purtroppo, il complesso di S. Giuliano Terme (Pi) ci è stato bloccato e uno stadio all’altezza in Provincia di Lucca non c’è. Considera che Viareggio e Ghiviborgo vanno a giocare a Castelfiorentino. Il campo di Marlia era indisponibile, quello di Saltocchio idem. Ci sarebbero stati quello di Forte dei Marmi e di Seravezza, ma per motivi diversi non vengono concessi. Abbiamo proposto al Grosseto l’anticipo al sabato sul campo di Altopascio, ma il vostro club ha risposto negativamente. Insomma, Lucca sarebbe stata una soluzione perfetta e ieri, pur con tempi ristretti, sembrava che la situazione si fosse sbloccata. Purtroppo, però, non ci sono i tempi tecnici per gli adempimenti burocratici verso il Comune di Lucca, pertanto, abbiamo dovuto fare un rapidissimo dietrofront e puntare nuovamente su Vorno, che è omologato, sia chiaro. Ripeto, però, che per il momento la Figc regionale non ci ha dato l’ok. In ogni caso, vi attendiamo numerosi e con grande piacere per una bella domenica di sport>>.