Calcio
Giovanissimi Provinciali: il Grosseto cala il tris contro l’Orbetello
Us Grosseto-Orbetello 3-0
Grosseto: Bocchi , Melfi , Calzolani , Troiano , Pogorelli , Badia , Rizzo Pinna , Dichiara , Mantiglioni, Cavallo 0, Schiattarella. A disp: Canova , Fabbo , Papini , Russo, Nigido, Speroni, Presicci
Orbetello: Galeazzi , Landini , Pacchiarotti , Tinti , Ercoli, Loffredo, Sabatini , Sartori, Cret , Amoroso, Sabatini . A disp. Fiori, Bianchi
Marcatori: Schiattarella, Dichiara, Schiattarella.
Grosseto. Una bella partita, quella odierna, dove un bel Grosseto domina e vince 3-0 al Nilo Palazzoli.
Una bella partita, quella odierna, dove un buon Grosseto domina e vince 3-0 al Nilo Palazzoli.
I biancorossi toccano il primo pallone e si lanciano immediatamente all’attacco, tanto che vanno in vantaggio dopo solo 14 minuti di gioco: firma la rete il numero 11 Schiattarella con un tiro rasoterra di precisione.
Per quasi tutto il primo tempo è la formazione unionista a condurre il gioco, costringendo pertanto l’Orbetello a rimanere sulla difensiva, nella loro metà campo.
Scorrono i minuti, ma la situazione rimane invariata, il Grosseto cerca il raddoppio, che verrà però negato dalle molte parate del portiere biancoceleste Galeazzi e dalla sfortuna (un palo del numero 8 Dichiara ed un pallonetto del numero 10 Cavallo).
Inizia il secondo tempo e viene assegnato subito un calcio di rigore alla squadra di casa, viziato da un fallo di mano: Dichiara non sbaglia e porta il risultato sul 2-0.
I biancocelesti alzano la testa e provano a riaprire la partita, ma invano; il Grosseto, infatti reagisce e continua ad attaccare, colpendo altri due pali e ricevendo svariate parate.
Solo agli ultimi minuti della partita, il numero 11 unionista Schiattarella chiude la partita, siglando la sua doppietta personale su un errore difensivo.
di Simone Vivarelli