Calcio
Il Gavorrano fa il colpaccio, Lamioni decide il match con la capolista Ghiviborgo
Gavorrano-Ghiviborgo 1-0
GAVORRANO: Salvalaggio, Ferrante, Mastino, Berardi, Placido, Bruni, Grifoni, Koci, Jukic, Conti, Lamioni. A disp.: Aglietti, Costanzo, Capozzi, Pardera, Amato, Biserni, Bracciali, Carlotti, Gomes De Pina. All.: Cacitti
GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO: Petroni, Barsotti, Dell Orfanello, Tagliavacche, Maccabruni, Diana, Marino, Ghini, Ortolini, Frugoli, Chianese. A disp.: Arar, Lecceti, Gargano, Marigliani, Remorini, Presicci, Paccagnini, Fermi, Nottoli. All.: Pagliuca
ARBITRO: Silvera Julio Milan di Valdarno
Marcatori: 43′ Lamioni
Grande vittoria del Gavorrano che, allo stadio Malservisi-Matteini, nella diciannovesima giornata del girone E di serie D, mette al tappeto la capolista GhiviBorgo con la rete di uno degli ultimi arrivati in casa rossoblù, Nicola Lamioni, che ha firmato la terza rete maremmana a due minuti dallo scadere del primo tempo, dopo che la squadra di Marco Cacitti aveva avuto delle buone occasioni per passare in vantaggio.
Un successo che permette ai ragazzi di Marco Cacitti (sei punti in tre partite sulla panchina) di rilanciarsi moralmente: ci sarà adesso un intero girone di ritorno per recuperare posizioni. Il Gavorrano con il sesto successo dell’anno sale a 24 punti.
«Come previsto – commenta il direttore generale Filippo Vetrini – è stata una partita difficile. Il Ghivizzano non è a caso primo in classifica. Nel primo tempo meritavamo probabilmente di segnare due reti, mentre nel secondo tempo abbiamo subito il ritorno dei ragazzi di Pagliuca. Come avevo chiesto abbiamo fornito una prestazione importante e posso tranquillamente affermare che abbiamo meritato la vittoria».