Calcio
Fabrizio Sampieri (Ponte d’Arbia): “A San Quirico per vincere”
Grosseto. Per l’ultima partita del 2018 abbiamo interpellato Fabrizio Sampieri, uno dei soci fondatori del Ponte d’Arbia, società per cui ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo per una decina di anni. Attualmente Sampieri non ha incarichi nella società senese, ma segue ogni domenica le partite del Ponte d’Arbia di cui è tifosissimo.
Sorano-Orbetello 1X
Il pronostico sarebbe scontato ma voglio aggiungerci la doppia confidando nel pareggio perché vogliamo recuperare punti al Sorano e speriamo che l’Orbetello tiri fuori una prestazione di orgoglio.
San Quirico-Ponte d’Arbia X2
La classifica parlerebbe a nostro favore ma anche il Sorano ha verificato che non funziona così. Su questo campo il Sorano domenica scorsa ha perso l’imbattibilità e il San Quirico è una squadra imprevedibile, in tre giorni ha prima sconfitto il Sorano e mercoledì ha perso il recupero contro il Monteroni a cui ho assistito sul terreno di gioco di Buonconvento.
Monteroni-Neania Casteldelpiano X2
Anche se la cura Branconi sta dando i suoi frutti la vedo dura per i nostri cugini del Monteroni. Il nuovo Mister Giovanni Branconi ha vinto due partite consecutive contro l’Orbetello e il San Quirico ma la Neania Casteldelpiano è squadra di rango e può vincere.
Cinigiano-Radicofani 1X2
Bella sfida che merita la tripla tra due ottime squadre a pari punti.
Montiano-Nuova Grosseto 1X
Si affrontano due altre buone squadre. La Nuova Grosseto è l’unica squadra che ci ha sconfitto e il Montiano gioca un bel calcio, vedo leggermente favorita la squadra di casa.
Maglianese-Santa Fiora 1
La Maglianese l’ho vista all’opera domenica scorsa contro di noi e mi è piaciuta, credo che incasserà i tre punti.
Porto Ercole-Marsiliana X2
Ho fiducia nella Marsiliana, una squadra molto tecnica.
Castell’Azzara-Etrusca Marina 1
La squadra di dante Cencini è in ottima ripresa e penso che continuerà a crescere.