Calcio
Giovanissimi Provinciali: il big match è Grosseto-Albinia
Grosseto. Partite importanti e decisive questo weekend: tutti i riflettori saranno su Grosseto-Albinia; nessuna delle due squadre può permettersi di perdere. In caso di vittoria, infatti, la formazione ospite, con ben 27 punti, raggiungerebbe i biancorossi e darebbe pertanto un forte segnale al campionato, guidato ancora da un super SauroRispescia. Quest’ultimo, invece sarà impegnato a Roccastrada, contro la Virtus Maremma, reduce da una splendida vittoria a Braccagni (10-0).
Giovanile Amiata-Roselle è un’altra partita importante: i casalinghi devono vincere per evitare di sprofondare nelle zone più buie (solo 7 punti in classifica), mentre i biancocelesti devono rifarsi in seguito alla sconfitta interna con l’Unione Sportiva Grosseto e cercare di rimanere in lotta per il quarto posto.
Atletico Grosseto-Argentario sarà una sfida alla pari (13 punti ciascuna) e sarà importante mettercela tutta per conquistare i tre punti ed avanzare in classifica, dato che l’Invicta (anch’essa a 13 punti) ospiterà il Braccagni, l’ultima in classifica.
Orbetello-Manciano e Paganico-Gavorrano sono le sfide della medio-bassa classifica: chi si ferma è perduto!
di Simone Vivarelli