Calcio
Giovanissimi Provinciali: il SauroRispescia ne fa nove al Paganico
SauroRispescia-Paganico 9-0
SauroRispescia: Bonucci, Fedeli, Testa, Rossi, Moroni , Veronesi, Cargiolli , Falconi , Alocci , Bruni , Salvadori . A disp: Leandri , Lippi , Cristinzio, Tavarnesi , Nastro , Columbu, Conti. All. Picardi
Paganico: Brocca , Cellini , Palazesi , De Maria , Bernardini, Montorsi , Martellini , Rossi, Duchi , Begnardi , Amedei . A disp: Generali, Martini, Grassi , Ciacci , Rabagli . All. Piu Francesco
Marcatori: Falconi , Bernardini autogol , Salvadori , Salvadori, Bruni , Salvadori , Columbu (2), Rossi
Grosseto. E’ stata una bella partita quella odierna. Sul campo di gioco si sono affrontate SauroRispescia e Paganico. La formazione di casa aveva necessità di conquistare i tre punti per rimanere la capolista del girone, e così infatti, è stato. Al secondo minuto del primo tempo viene assegnato un calcio di rigore per la formazione di casa: Falconi segna e rompe l’equilibrio; poco dopo una sfortunata autorete del capitano bianconero (Paganico) Bernardini, porta il risultato sul 2-0.
Il SauroRispescia continua ad attaccare trovando in pochissimi minuti la doppietta di un super Salvadori; Bruni segnerà una rete importante e lo stesso Salvadori chiuderà il primo tempo sul 6-0, realizzando una tripletta. Nonostante tutto il Paganico non ha mai smesso di giocare, ha dato sempre il meglio sul rettangolo di gioco, iniziando la ripresa in maniera molto propositiva. Veramente belle le parate del portiere Generali (Paganico): ha evitato diverse reti e dato speranza alla squadra ospite.
Solo verso la fine della partita la formazione bianconera ha incominciato a sentire la stanchezza ed è proprio in questo momento che ha incassato gli ultimi tre gol: due del neoentrato Columbu e l’ultima di Rossi.
Il SauroRispescia si porta a casa una bella vittoria, ma onore anche alla squadra ospite, che ce l’ha messa tutta.
Di Simone Vivarelli