Grosseto Calcio
Eccellenza: il Grosseto sfida al Camaiore del grossetano Mirko Pieri
Grosseto. Dopo essersi prontamente ripreso dalla batosta di Fucecchio con la larga vittoria dello scorso turno sul Montecatini Valdinievole, il Grosseto (28), nuovamente capolista con un largo margine, affronta questa settimana la trasferta di Camaiore (12) che vede nelle vesti di Mister l’ex Mirko Pieri che nell’epoca Camilli rappresentò il Primo vero colpo di mercato (in uscita) della sua gestione. Certo, il divario tra le due formazioni comincia ad essere consistente e la posizione in classifica della squadra di casa, faranno si che la partita non sarà in discesa ma, se come abbiamo detto più volte, il Grosseto è la squadra più forte, queste sono le occasioni in cui lo si deve dimostrare.
La giornata si snoda con Castelnuovo Garfagnana (15) – Atletico Cenaia (7), partita che interesserà la lotta per non retrocedere; Cuoiopelli (18) – San Miniato Basso (15), squadre ai margini della lotta per i posti che contano e che non vorranno perdere la buona occasione per rimanere agganciati alle zone alte della classifica; Fucecchio (23) – Castelfiorentino (9), partita fin troppo scontatta nel risultato finale.
Si prosegue con Pontebuggianese (13) – Montignoso (12), squadre che cercheranno di consolidare le loro posizioni di metà classifica; San Marco Avenza (20) – Atletico Piombino (10), partita sulla carta scontata, ma importantissima per i neroazzurri livornesi per cercare di uscire dalle zone buie della classifica; anche il match tra Sporting Cecina (10) – Valdinievole Montecatini (20) propone un incontro con squadre che hanno i medesimi punti dell’incontro precedente, anche se a campi invertiti per cui il compito del Cecina sembra leggermente più abbordabile rispetto a quello del Piombino.
Chiude il programma della 12a giornata Vorno (12) – Pro Livorno (17), anche queste squadre sono impegnate a consolidare una classifica tranquilla, volgendo, da parte labronica, magari ancora uno sguardo verso l’alto.
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest