Calcio
Tifosi preoccupati dopo la lettera di Simone Ceri al sindaco di Grosseto
Grosseto. Dopo la lettera di Simone Ceri al sindaco di Grosseto, Vivarelli Colonna, nella giornata di ieri si sono addensate tutte le preoccupazioni da parte dei tifosi biancorossi.
<<Un film già rivisto>> hanno sentenziato molti supporter biancorossi, specialmente quelli che fanno parte del tifo moderato.
La paura è che dietro la schermaglia tra la società e l’amministrazione comunale ci siano divergenze ben più ampie.
Un revival a cui avevamo assistito sotto la guida di Camilli con la querelle con l’ex primo cittadino, Bonifazi e l’assessore Borghi, che poi è proseguito con l’Fc Grosseto di Max Pincione.
Il timore di molti appassionati unionisti è quello di assistere ad un film già visto, ma la nostra speranza e la sicurezza è che in questo caso non andrà certamente così.
Sicuramente fare calcio a certi livelli e a Grosseto non è affatto facile, visto lo scarso aiuto dell’imprenditoria locale che si è sempre mostrata molto distaccata dalle vicende calcistiche della squadra della propria città.
Il film visto e rivisto, più che un timore, sembra già nuovamente in onda. Sarebbe comunque interessante sentire, dopo la lettera in questione, qualcosa da parte del sindaco e magari dell’assessore allo sport. Personalmente mi limito a dire che la vecchissima faccenda del sostegno (morale e non solo suppongo…) da parte delle istituzioni alla società calcistica della città va inquadrata con obiettività, nel senso che tale sostegno, per quanto auspicabile e meritorio, non credo rientri tra i doveri in senso stretto di un sindaco, anche perché il calcio interessa solo ad una parte dei cittadini e nel nostro caso (disgraziatamente) solo ad una parte davvero esigua.
Chi fa calcio lo deve fare sapendo che deve frugarsi in tasca, ma più che altro lo deve fare confidando esclusivamente sulle proprie forze e capacità. Quindi lasciamo perdere il comune e l’imprenditoria locale. Poi se gli accordi erano diversi, o ci sono state promesse non mantenute, questo è discorso diverso. Il dato di fatto è che l’amore iniziale tra Comune e Ceri, appare finito, ma la cosa più grave è che le parti, sembra oggi evidente, abbiano fatto a suo tempo valutazioni sbagliate. Non mi vorrei sbagliare ma c’è il rischio di trovarsi a giugno a vedere un film già visto. E siamo in Eccellenza, mica in serie B o serie C!!!!
Perfettamente d’accordo
Vinciamo questo campionato.in serie D tante cose potrebbero cambiare
Non è piu il calcio di una volta..ora le spese extracalcistiche sono aumentate, ditemi un posto in italia dove la società di calcio va d’accordo con la rispettiva amministrazione comunale, nemmeno in Serie A dove circolano milioni. Un punto d’incontro sono sicuro verrà trovato, per il bene di tutti