Grosseto Calcio
Eccellenza: il Grosseto torna in fuga a + 5, il Fucecchio cade a San Miniato
Grosseto. È bastata una domenica al Grosseto per ritornare in fuga a +5 sulla più diretta inseguitrice. Con il successo sul Montecatini, i pistoiesi sono scesi a -8, mentre il Fucecchio è caduto per 1 a 0 sul campo del San Miniato Basso.
Insomma tutte le minime paure si sono volatilizzate e adesso si può continuare a pensare al futuro con maggiore ottimismo e con la consapevolezza che tra il Grifone e gli avversari ci sono almeno due categorie di differenza, come ha anche evidenziato a fine incontro il dg del Gavorrano, Filippo Vetrini.
Adesso arriva il mercato di dicembre e se la società riuscirà a trattenere tutti e a confermare la rosa in blocco, la strada verso la Serie D sarà sicuramente in discesa.
il risultato del Fucecchio è stato graditissimo, però io resto dell’idea che vincere è sempre difficile, il campionato non lo avevamo perso dopo Fucecchio e non l’abbiamo rivinto oggi, è una corsa e tappe,
Quindi io eviterei (anche per scaramanzia) di parlare di squadra in fuga e di campionato in discesa. È chiaro che la ns. rosa lunga è un valore importante, perché anche ieri avevamo im panchina giocatori di valore che entrando hanno fatto in pieno la loro parte .La cosa più importante è che la squadra sia consapevole della propria forza ed anche che ci può stare una giornata storta,
A proposito di mercato, mi auguro che non parta nessuno nella sessione di Dicembre, anzi spero che arrivi un difensore per allungare la panchina, secondo me Ciolli e Gorelli sono i titolari,, fino ad oggi hanno disputato tutte le partite di campionato , ma i difensori in paricolare sono soggetti (più degli altri) ad ammonizioni e squalifiche e quindi un ricambio in più non farebbe male, anche perché in attacco ed a centrocampo siamo coperti, in difesa invece siamo troppo contati.