Calcio
Grosseto-Montecatini: le pagelle, Andreotti migliore in campo. La squadra bene nella ripresa
Us Grosseto 6,5: La squadra risente della sconfitta di domenica scorsa e nel primo tempo la prova è opaca. Nella ripresa i biancorossi alzano il baricentro e il gol trovato di Andreotti sblocca la squadra che ritorna a giocare sui ritmi a cui aveva abituato tifosi e addetti ai lavori.
Nunziatini, sv: partita da spettatore non pagante. Mai impensierito dagli avversari, che non lo impegnano praticamente mai.
Cantore, 6,5: dalle sue parti non si passa. Qualche piccola sbavatura nel primo tempo, nel secondo tempo si fa vedere in fase di impostazione.
Sabatini, 6: bene in fase propositiva, va qualche volta in difficoltà in quella difensiva. Finisce la gara in crescendo.
Cretella, 6,5: si conferma il goleador della squadra. Batte con freddezza il portiere avversario dal limite dell’area. Non è in una delle sue giornate migliori.
Ciolli, 6: il capitano comanda la difesa con piglio e autorevolezza. Giornata tranquilla come per tutto il pacchetto arretrato.
Gorelli, 6: come per il compagno di reparto, non ha grossi grattacapi perchè il Montecatini si vede veramente poco in avanti.
Luci, 5,5: male nel primo tempo, dove per larghi tratti viene emarginato dal gioco.
Zagaglioni, 6,5: non è il giocatore che ci aveva abituato alle sue giocate e alle sue punizioni nei primi 45 minuti. Cresce nella ripresa con la squadra e realizza anche il gol del 3 a 0.
Andreotti, 6,5: tanto impegno. Lotta, combatte e ci crede come nell’occasione del gol, serve anche l’assist per il gol del 2 a 0. Festeggia in maniera “polemica” verso il pubblico della gradinata.
Boccardi dal 31′ st. 6: entra e si fa vedere con delle belle giocate e con un clamoroso palo esterno.
Molinari, 5,5: prova non positiva per il “Cobra”. Non al massimo della condizione fisica, si impegna, ma riesca a combinare poco sul fronte offensivo.
Pirone dal 11′ st. 6,5: il suo ingresso cambia il match. Contribuisce a dare vivacità all’attacco del Grosseto.
Fratini 6: cerca di mettere ordine nel primo tempo, ma non sempre ci riesce. Meglio nella ripresa.
Allenatore
Miano 6,5: il suo Grosseto risente della batosta subita a Fucecchio. Parte con due punte, poi quando vede che le cose non vanno toglie Molinari e mette dentro Pirone e la partita cambia ed il suo Grifone torna a volare.
Secondo me avete visto un’altra partita.