Connect with us

Calcio

Non sparate sul pianista e sugli orchestrali

Published

on

Grosseto. Una sconfitta è sempre una sconfitta e fa sempre male, ma frorse di queste dimensioni fa più rumore. Come ha sempre sostenuto con la sua solita sportività Simone CERI, le partite non si possono vincere tutte, ma nella gara contro il Fucecchio l’approccio al match è stato forse inappropriato. Perdere con la seconda in classifica che annovera il miglior attacco e la migliore difesa del girone e peraltro in trasferta, ci può stare, ma non in queste dimensioni. Di positivo bisogna convenire che la squadra c’è ed è di qualità con un direttore d’orchestra all’altezza che saprà analizzare e ponderare a fondo le cause della sonora sconfitta per porre rimedio ad una  prestazione alquanto opaca che in un intero campionato può anche capitare. Basta risollevarsi e guardare avanti e il prossimo avversario, appunto il Montecatini già saggiato in Coppa, potrebbe essere il motivo di riscossa per riprendere il cammino prolifico fin qui tenuto prima della negativa trasferta di Fucecchio. Le potenzialità ci sono ed anche di qualità  per un campionato di vertice di una squadra impegnata su due fronti, campionato e Coppa Italia. L’imperativo è di non mollare e cercare di tenere la primaria posizione di classifica guardando gli avversari sempre dall’alto tenendo presente che il campionato è lungo e tutti possono “inciampare”.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!