Calcio
Fucecchio-Grosseto: le pagelle, si salva solo Cretella
GROSSETO 5: stecca la prima partita stagionale. Purtroppo però lo fa davanti alla seconda in classifica. Sconfitta meritata che non deve però annullare le certezze acquisite.
Nunziatini, 5,5: a parte le quattro palle raccolte in fondo alla rete, è colpevole nell’occasione del gol che subisce sul suo palo.
Cantore,5: mai realmente in partita a causa di un avversario quest’oggi scomodo come Sciapi.
A. Sabatini, 5: impalpabile per quasi tutto l’incontro, non riesce a fornire palloni giocabili al centro dell’area con i suoi consueti cross.
Cretella, 6,5: torna titolare dopo l’operazione ed è l’unico ad essere lucido in tutta la partita. Segna il gol della bandiera con freddezza su calcio di rigore.
Ciolli, 5: giornata-no per il capitano biancorosso. Quest’oggi la coppia di attaccanti avversari mette in difficoltà i centrali biancorossi.
Gorelli, 5: il gigante invalicabile quest’oggi non è esente da colpe.
Pierangioli, 5: corre, ma senza costrutto. Perde tanti palloni e non si rende mai pericoloso.
Zagaglioni, 5: la peggior prestazione da quando veste biancorosso. Mai davvero in partita.
Andreotti, 5,5: isolato in attacco dove non arrivano palloni, lotta e va vicino al gol.
Pirone 5: giornata negativa del fantasista biancorosso. Gira spesso a vuoto e si fa anche ammonire. Esce al 57′ sostituito da Boccardi.
Boccardi, 5,5: entra al 57′ al posto di Pirone. Fa intravedere qualcosa di positivo, ma poi finisce per spegnersi nella brutta prestazione della squadra.
Luci, 5,5: recupera qualche pallone, lotta con caparbietà, ma è sovrastato dal centrocampo fucecchiese. Esce al 66′ sostituito da Molinari .
Molinari, 5,5: entra al 66′ al posto di Luci, ma anche lui non riesce ad incidere nonostante nei minuti giocati abbia creato un paio di occasioni di pericolo.
All. Miano 5,5: forse per la prima volta in stagione sbaglia come da lui stesso dichiarato a preparare la partita. Tarda in alcuni sostituzioni ed altri necessari non gli effettua.
Arbitro 7: dirige con personalità un match importante non sbagliando pressoché niente e concedendo un rigore apparso regolare.