Calcio
Gavorrano-Bastia: un gol di Bruni in pieno recupero regala tre punti ai minerari
Gavorrano-Bastia 1-0
GAVORRANO: Salvalaggio, Ferrante, Mastino, Bartoccini, Gagliardini A., Bruni, Grifoni, Costanzo, Gomes De Pina, Conti, Lucarelli. A disp.: Aglietti, Pupeschi, Cela, Pardera, Moscati, Brunacci, Mori, Carlotti, Biserni. All.: Rigucci Atos
BASTIA: Lillacci, Rosignoli F., Mazzone, Bokoko, Fiorucci, Bagnai, Belli, Boldini, Falorni, Colombi, Bura. A disp.: Alunni, Muzhani, Labonia, Piergentili, Giordani N., Qoku, Rebecca, Trinchese, Burcut. All.: Bonura Marco
ARBITRO: Ubaldi Mattia di Roma 1
RETI: 93° Bruni
NOTE: espulsi dalla panchina Cacitti e il portiere Aglietti.
Gavorrano. Quando tutto oramai pareva scritto arriva l’inzuccata di testa di Bruni su azione da calcio d’angolo che batte l’incolpevole Lillacci e soprattutto il Bastia per regalare tre punti fondamentali per la classifica dei minerari che così si avvicinano alla zona play off.
Primo tempo. Primi quarantacinque minuti certo non esaltanti dove si registrano solamente due conclusioni a porta: una per parte. Prima ci prova Conti dalla distanza al minuto trentotto e di Bura per gli ospiti un minuto dopo.
Partita da sbadigli e tutti a prendersi un tè caldo.
Ripresa. Secondo tempo leggermente più vivace che si apre al 51′ con Costanzo che su calcio di punizione sfiora la traversa. La squadra maremmana ci riprova sempre su schema da calcio piazzato. Conti pesca Battoccini di testa che impegna Lillacci. Si arriva così alla girandola di sostituzioni che sembrano non smuovere l’equilibrio in campo.
Nel frattempo il direttore di gara, Ubaldi di Roma1, espelle Aglietti e Cacitti per proteste dalla panchina. Si arriva così al 93′ con la rete di testa di Bruni che regala il successo alla squadra di Rigucci.