Altri Sport
Pallamano: triplo successo per l’Olimpic Massa Marittima
Fine settimana più che positivo per le formazioni Olimpic che proseguono la loro marcia imbattute. Sabato pomeriggio, nonostante il brutto incidente che ha coinvolto la carovana Olimpic diretta a Borgo San Lorenzo, la formazione Under 15 ha travolto la Fiorentina con un perentorio 14 a 40 che non lascia spazio a interpretazioni. Olimpic, superiore sia per età che per prestanza fisica, ha colto la possibilità per una rotazione dell’organico; dieci infatti gli atleti in rete, con la soddisfazione della prima segnatura in campionato per alcuni giovanissimi. I massetani, imbattuti dopo tre gare, conducono la classifica in virtù della differenza reti in compagnia di Scarperia e Medicea.
L’Olimpic in campo:
Bizzarri F.; Chesi G. (5); Giovannetti C. (4); Orioli T. (2); Paradisi A. (1); Salioski Ad.; Salioski Ar. (6); Spadini D. (8); Tasselli D.; Tassoni S. (5); Qosja S. (3); Tupaylo R. (5); Veliu F. (2).
All. Bargelli Simone, Bargelli Emilio
Scivola sul velluto anche la formazione di Serie B che, tra le mura amiche, domina il Carrara per 41 a 21. Gli apuani, con formazione ridotta e molti giovani in campo, vanno presto in debito d’ossigeno e dopo un 3 pari iniziale, subisce la supremazia Olimpic. Micidiali i contropiede massetani ad opera di Zorzi e Brogi e le staffilate di Gai e Muoio. Buona anche la prova dei portieri Burzacchini, Selmani e Rahmani. Mister Gabrielli ruota in sicurezza la formazione in campo, dieci gli atleti in rete, con la rinnovata gioia del goal in questo campionato per Toninelli, Bernardini e Bargelli Emilio. L’Olimpic guida la classifica insieme a Grosseto e Poggibonsese
Per l’Olimpic:
Bargelli E. (1); Beneventi E. (1); Brogi C. (4); Ghini F. (2); Muoio M. (6); Raia A.; Ruberto A. (2): Bernardini M. (2); Gai G. (11); Rahmani A.; Zorzi A. (9); Selmani R.; Buezacchini D.; Toninelli L. (3).
All. Gabrielli Massimiliano, Muoio Stefano
Buona anche la prestazione degli Under 13 che, in amichevole a Tavarnelle, superano i pari età per 16 a 19.
Simulazione in vista dell’inizio di campionato, con 4 tempi da 10 minuti, che ha visto i metalliferi con una buona preparazione e intesa e pronti ad affrontare in casa il Prato, il 24 Novembre per l’avvio del torneo.