Grosseto Calcio
Vigilia di Pro Livorno Sorgenti-Us Grosseto. Mister Miano: “Partita difficile, un vero banco di prova. Ho varie soluzioni per sostituire Molinari e Andreotti”
Grosseto Vediamo cosa ha dichiarato a Gs l’allenatore biancorosso, Sebastiano Miano, alla vigilia di Pro Livorno Sorgenti-Us Grosseto. La partita più importante dell’intero girone A di Eccellenza regionale, visto che domani, per la 7ª giornata di campionato, si affronteranno le prime due della classifica. Il Grosseto, dall’alto dei suoi 16 punti, andrà a sfidare al Magnozzi di Livorno la seconda in classifica, una formazione neo-promossa, ma con un progetto serio alle spalle. Al Grifone mancheranno tre giocatori: gli infortunati Del Nero e Andreotti e lo squalificato Molinari.
Allora, Seba, domani scontro al vertice…
<<Sì, partita difficile contro una squadra che sta molto bene sia fisicamente che mentalmente>>.
A inizio stagione, credo che ben pochi potessero immaginare una Pro Livorno tanto competitiva, no?
<<Questo non lo so. Posso dirti però che la loro classifica non è casuale. Giocano insieme da molti anni e lo scorso anno hanno vinto il campionato di Promozione. In quel gruppo, il loro mister Niccolai, uno davvero bravo, ha fatto arrivare pochi innesti mirati, gente di categoria e i risultati sono quelli che stiamo vedendo. Corrono, giocano bene, vincono, insomma, sono forti>>.
Il Grosseto quanto è motivato?
<<Direi tanto. I miei ragazzi si sono preparati bene. C’è tanta voglia di far parlare il campo, perché sarà un banco di prova importante non solo per i labronici, ma anche per noi. Uscire positivamente dal Magnozzi ci darà una prima risposta sul nostro reale valore>>.
Peccato, però, che il Grifone non possa disporre di Andreotti e Molinari in attacco. Una prima punta come Andreotti non ha uguali nella tua rosa. Sarai costretto a rivedere lo schieramento offensivo, magari mettendo tre fantasisti come ha fatto Mancini con l’Italia…
<<È vero, ma ho gli uomini per sopperire a tali assenze. Non sto a dirti quale soluzione adotterò, ma chiaramente in settimana ho provato varie soluzioni. Disporre di elementi forti come Pirone, che domenica è entrato e ha fatto bene, Camilli, Pierangioli e Boccardi renderà il mio compito più agevole. Sarà una sfida difficile, ne siamo consapevoli>>.
Per concludere, situazione assenti e infortunati?
<<Gli assenti saranno tre: Molinari, Andreotti e Del Nero. Il primo, come sai, è squalificato, mentre gli altri due hanno a che fare con degli infortuni. Andreotti non sappiamo ancora quando rientrerà, ma non ha più dolore e questa è una buona notizia. Del Nero, invece, ha un lieve risentimento alla coscia e non l’ho convocato. Per il resto, tutti disponibili>>.
Noi abbiamo vinto 5 partite con le attuali ultime 5 della classifica e pareggiato in casa con l’unica squadra di alta classifica. Loro hanno vinto fuori casa con squadre di alta classifica e sempre vinto ampiamente in casa. Sicuramente partita difficile per noi. Detto questo siamo forti e con un allenatore che sa il fatto suo quindi credo che abbiamo le carte in regola per far bene..
Analisi ineccepibile.
Peccato solo che questo confronto arrivi ora con il Grosseto privo di Molinari e Andreotti.