Calcio
Presentazione e pronostici del 6° turno in Prima Categoria: il trio di testa impegnato in trasferta, match-clou Alberese-Fonteblanda
GROSSETO La Prima Categoria gira la sesta giornata di campionato, la prima del ritorno all’ora solare: gare quindi che vedranno il fischio d’inizio spostato alle ore 14:30. Il primo posto del girone F si deciderà “on the road” visti gli impegni in terra senese che attendono il trio di testa. Il Quercegrossa, ancora a punteggio pieno, cerca la “sesta” a Torrita, con mister Marchi che sembra aver trovato l’alchimia giusta dopo una passata stagione di rodaggio. Insidiosa la trasferta di Torrenieri per lo Scarlino, ma la larga rosa a disposizione di mister Romagnoli regala alternative e possibilità di rotazioni dopo il vittorioso impegno settimanale in Coppa, mentre il Gracciano, forse il team che sulla carta gode dei favori del pronostico per la vittoria finale, trova sulla sua strada un Bettolle da cui gli addetti ai lavori si aspettavano certamente qualcosa di più da questo inizio. Tra le altre gare, spicca l’atteso derby tra Alberese e Fonteblanda, con il team del Parco che vuole interrompere la striscia di ko al cospetto di una formazione ancora imbattuta in campionato e che vuole vendicare l’uscita dalla Coppa. Trasferta delicata per il Manciano a Chianciano, con Brutti e compagni che mettono nel mirino la zona playoff, mentre l’Argentario affronta la lanciata Amiata contando sul fattore Maracanà, visti i recenti risultati negativi lontani dal terreno amico. Test della verità per il Sant’Andrea contro un San Quirico che si sta risollevando dopo un avvio choc: i biancocelesti, ancora fermi al palo, non possono però più concedere bonus alle avversarie. Chiude il quadro la sfida tutta senese tra Pianella e Fonte Belverde, con gli ospiti che sembrano essere più in forma. Nel girone D, il Massa Valpiana vola sulle ali dell’entusiasmo a caccia del terzo successo di fila nell’impegno casalingo con la Sanromanese Valdarno: con un Monterisi in stato di grazia sognare è lecito.
Il programma: Alberese-Fonteblanda, Argentario-Amiata, Bettolle-Gracciano, Pianella-Fonte Belverde, Sant’Andrea-San Quirico, Torrenieri-Scarlino, Torrita-Quercegrossa, Virtus Chianciano Terme-Manciano. Girone D: Massa Valpiana-Sanromanese Valdarno.
GIRONE F
ALBERESE – FONTEBLANDA X
ARGENTARIO – AMIATA 1X
BETTOLLE – GRACCIANO X2
PIANELLA – FONTE BELVERDE X
SANT’ANDREA – SAN QUIRICO 1X
TORRENIERI – SCARLINO X2
TORRITA – QUERCEGROSSA X2
VIRTUS CHIANCIANO TERME – MANCIANO X2
GIRONE D
MASSA VALPIANA – SANROMANESE VALDARNO 1X