Calcio
Gavorrano-Prato: sfida tra nobili decadute della Serie C
Gavorrano. Dopo la debacle di Ponsacco torna in campo il Gavorrano per l’ottavo turno di campionato.
La formazione di Rigucci infatti domani sfiderà il Prato al “Malservisi Matteini” in quello che al momento rappresenta uno scontro salvezza.
Questo è quello che al momento dice la classifica per due formazioni che comunque vista la bontà della rosa non meritano questa posizione in graduatoria, ma per ragioni diverse hanno avuto un difficile inizio di stagione.
Le due squadre si avvicinano al match con due stati d’animi completamente diversi. Gli ospiti infatti domenica hanno conquistato il loro primo successo per 2 a 1 contro la Pianese.
Sicuramente sia Gavorrano che Prato hanno una condizione fisica ed atletica approssimativa. Non è un caso che la squadra mineraria anche nell’anticipo di sabato è scomparsa nella ripresa. Sarà assente l’attaccante Gomes per i minerari dopo il cartellino rosso rimediato per somma di ammonizione.
Sia Rigucci che De Petrillo (entrambi entrati a stagione in corso) dovranno quindi essere bravi ed abili a gestire le risorse in un momento della stagione certamente non facile visti gli impegni infrasettimanali.
Domani quindi sarà una sfida importante dove potrebbe anche vincere la paura ed un punticino alla fine potrebbe andare bene a Gavorrano e a Prato.