Grosseto Calcio
Grosseto più forte delle avversità, battuto 4-1 il Piombino
GROSSETO-PIOMBINO 4-1
GROSSETO Nunziatini, Cantore, Sabatini, Cretella, Ciolli, Gorelli, Pierangioli (68′ Luci), Zagaglioni (91′ Fratini), Andreotti (80′ Pirone), Molinari, Boccardi (51′ Raito) A disposizione: Cipolloni, Lepri, Pizzuto, Del Nero, Raito, Luci, Fratini, Camilli, Pirone All. Sebastiano Miano
ATLETICO PIOMBINO Giacobbe, Cecchini (74′ Traore), Aguzzi, Copponi (56′ Poggi), Buselli, Trozzo, I. Rocchiccioli, Zaccaria, Catalano, Valeriani (65′ D’Angina), Calabrese (80′ Barozzi) A disposizione: Cybulko, Traore, D’Angina, Poggi, Rovai, Sorrentino, Perillo, Bornetti, Barozzi All. Riccardo Fratini
Reti: 5′ Zagaglioni, 7′ Gorelli,22′ I. Rocchiccioli, 46′ Molinari, 95′ Cretella.
Note: espulsi Molinari e Truzzo per doppia ammonizione.
GROSSETO – Vincono i maremmani il derby numero 57 giocato col Piombino, il terzo della stagione. Una gara che pareva in discesa dopo l’immediato doppio vantaggio, ma che si è complicata per errori e imprevisti sino al 4-1 finale.
Piombino col nuovo mister in panchina, biancorossi col 4-4-2 sin dal fischio d’inizio.
Partita che si blocca alla prima occasione: Zagaglioni allo scoccare del 5′ sorprende con un destro da fiori are Cantore che si tuffa in ritardo, tocca ma non riesce ad impedire che la palla si infili ala sua sinistra. Lo stesso Zagaglioni rifinisce nell’azione successiva da calcio d’angolo servendo in mischia per la zampata sotto porta di Gorelli.
Il Piombino accorcia le distanze al 22′ sfruttando il primo calcio d’angolo, stacca Iacopo Rocchiccioli che di testa spedisce imparabile sotto la traversa.
La gara diventa più equilibrata. Prima Molinari si fa respingere il tris del portiere del Piombino , poi sono gli ospiti a sfiorare il pari con Nunziatini che respinge un insidioso rasoterra di Valeriani al 44′.
Episodio cruciale in avvio di ripresa, Boccardi recupera palla alla svagata retroguardia piombinese, dalla sinistra serve Molinari la palla che l’attaccante deve solo spingere in rete. Esulta per il 3-1 l’attaccante arrampicandosi sula recinzione della curva nord, l’arbitro per tale motivo lo ammonisce per la seconda volta e, fra lo sgomento dei tifosi maremmani, il Grifone resta in dieci uomini.
La formazione di Miano non si scompone anzi crea difficoltà e mette pressione, Andreotti si guadagna un fallo al limite dell’area che costa al 66′ il secondo giallo a Trozzo. Squadre nuovamente in parità numerica.
Ma la sorte continua a giocare tiri mancini, a dieci minuti dal termine si infortuna Andreotti mentre corre verso la porta avversaria col pallone ed è costretto a lasciare il campo in barella.
In campo succede poco altro, il Grosseto con Pirone unica punta prova ad attaccare più del Piombino, poi trova in contropiede con Cretella il gol del 4-1 col tocco sotto sull’uscita del portiere, proprio sul fischio di chiusura dell’incontro.
Grosseto sicuramente più forte ma certi errori di giocatori del Piombino (chi ha visto la partita sa di cosa parlo) sono da Ufficio Indagini!!!! E non aggiungo altro…
Quello che affermi è grave.
Noi di Gs ci dissociamo dalle tue insinuazioni.