Calcio
Eccellenza: la sesta giornata di campionato, si riprende con Grosseto-Atletico Piombino
Grosseto. Dopo l’inopportuna sosta della scorsa settimana (inopportuna in quanto ha scontentato praticamente tutti), riparte il campionato di Eccellenza e nel girone A Toscano; il Grosseto (13) si troverà difronte ad un serio impegno ricevendo allo Zecchini il Piombino (4), serio non tanto in base alla classifica, che vede i neroazzurri terz’ultimi in classifica, ma in considerazione del fatto che quella con il Piombino è sempre stato considerato alla stregua di un derby, con tutti i fattori positivi e negativi della questione. Quest’anno poi dobbiamo considerare la presenza di numerosi ex, primo fra tutti Sebastiano Miano che ha fatto il percorso da Piombino a Grosseto, ma anche la presenza nella struttura livornese di molti personaggi ex Grosseto. Aldilà delle chiacchiere quella di domenica è una partita da vincere in tutti i modi per i biancorossi, per poter mantenere la testa della classifica e, magari, poter darle uno scossone in senso positivo
Il resto della giornata prevede Camaiore (3) – Castelnuovo Garfagnana (6), partita che molto probabilmente, a conti fatti, interesserà la zona salvezza; la Cuoiopelli (8), attualmente scivolata verso le zone di centro classifica, riceverà una Ponte Buggianese (4) in difficoltà a fare punti; il vero match clou della giornata è Fucecchio (10) – Montignoso (10), incontro che mette a confronto le terze in classifica.
Si prosegue con San Marco Avenza (9) che riceverà il Vorno (6) in un incontro che comunque appare all’insegna dell’equilibrio; ancora, San Miniato Basso (7) – Castelfiorentino (5), anche qui siamo all’insegna dell’equilibrio, ma probabilmente con obbiettivi leggermente differenti; sarà invece determinante per la salvezza Sporting Cecina (4) – Atletico Cenaia (3), squadre in netta difficoltà a trovare i gol (sono le squadre che hanno segnato di meno), e di conseguenza i punti.
Chiude il programma della 6a giornata l’altro match clou tra il Valdinievole Montecatini (12), che dopo la prima disfatta interna contro il Vorno ha infilato quattro successi consecutivi, e la Pro Livorno (10), squadra che si sta confermando ai vertici della categoria. (AS)
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest