Grosseto Calcio
L’assessore Rossi a Gs: “Cambio di intervento tecnico per il terreno dello Zecchini”
Grosseto Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di passare allo Zecchini e di controllare lo stato del manto erboso. Abbiamo notato subito che non erano iniziati gli interventi tanto attesi, i quali sarebbero dovuti cominciare proprio all’inizio del mese per approfittare della sosta del campionato. In pratica, dal 30 settembre al 21 ottobre per poter lavorare sull’erba dello Zecchini. Come detto, però, non trovando ancora nessun mezzo a lavoro, abbiamo deciso di contattare l’assessore allo Sport, Fabrizio Rossi col quale abbiamo fatto una chiacchierata amichevole che vi proponiamo qui in basso.
Buongiorno, Fabrizio. Passando dallo Zecchini, io e un collega abbiamo visto che i lavori promessi sul manto erboso non sono stati fatti. Perché?
<<Ciao, Yuri. Immaginavo che mi avresti fatto questa domanda, ma ciò che mi hai chiesto è corretto solo in parte>>.
In che senso?
<<Nel senso che è stato deciso un intervento tecnico differente rispetto al passato. Dunque, non vedrai un cantiere nello Zecchini, bensì un lavoro meno invasivo che non si esaurisce né si esaurirà in un unico intervento>>.
Beh, ma il manto erboso ha bisogno di cure importanti e risolutive, altrimenti tornerà a mostrare un volto indecoroso…
<<Il manto erboso viene curato ordinariamente, ma la ditta individuata per le cure ci ha riferito che il terreno del nostro stadio verrà curato con un approccio diverso rispetto al passato, molto più risolutivo che nel passato>>.
In altre parole?
<<Significa che secondo i tecnici della ditta incaricata il nostro manto erboso è di buona qualità e ha tutto per diventare tipo quello di S. Siro. Si, hai capito bene, un campo da serie A. Si tratta di fare un minimo intervento mirato che prosegue e proseguirà con l’ordinaria manutenzione>>.
Dunque, non c’è più la necessità di interventi profondi per risolvere le problematiche del terreno dello Zecchini?
<<Esatto. La novità è questa. Verrà effettuato una sorta di ripascimento continuo del terreno di gioco. Saranno cambiati anche il tipo di taglio dell’erba, il metodo di concimazione e quello d’irrigazione. A proposito di taglio dell’erba… Ti informo che è stato acquistato un nuovo trattore dotato di lame in grado di effettuare tagli particolari, proprio adatti allo scopo, un investimento importante per il futuro e arriva oggi, così potremo iniziare subito!>>.
Che dire, speriamo che il nuovo metodo di intervento tecnico funzioni…
<<Sarà certamente così, ne sono sicuro. Ci siamo affidati a esperti del settore che hanno esperienza nei campi di Serie A. Ci danno delle garanzie che ci fanno ben sperare di non rivedere il brutto colore ingiallito del manto erboso. Di sicuro non potevamo decidere io e il collega assessore dei Lavori pubblici, visto che non siamo dei tecnici, ma soprattutto io che nella vita di tutti i giorni faccio l’avvocato>>.