Calcio
Terza Categoria: Pedone e Tinturini, la forza degli “anta” al potere
Grosseto. Nicola Pedone, di professione attaccante, nato il 6 dicembre 1976.
Paolo Tinturini, di professione anche lui attaccante, nato il 20 luglio 1973.
Sono loro i veri protagonisti delle prime giornate del campionato di Terza Categoria, sono loro che si sono rimessi le scarpette e sono scesi in campo e sono subito andati in gol rispettivamente con le maglie di Campagnatico e Batignano.
L’età e gli anni passano, ma la classe e il fiuto del gol quella no, e vi possiamo assicurare che loro ce l’hanno e da vendere.
Due esempi che tutti i giovani dovrebbero seguire non solo per le loro giocate, per la loro fantasia e per il loro estro, ma per la loro passione.
Entrambi come tutti noi possono attirare simpatie, ma anche antipatie e queste si hanno quando si ha una personalità forte come la loro.
Nonostante la soglia degli “anta” che hanno oltrepassato loro sono sempre lì in campo ad insegnare calcio e a dare del “tu” al pallone e non del “voi” come purtroppo spesso accade per molti giovani.
Un consiglio che vi possiamo dare per chi ha sempre la fortuna di essere loro compagni e di seguire i loro consigli e di apprendere al massimo quello che vi dicono.
Volevo ricordare i fatti del 26 febbraio 2012 (esempio per i giovani)
Concordo con Alex,.. mica solo quelli? c’è ne sono altri molto più recenti rif. a sx nella foto.