Calcio
Gavorrano, Rigucci è l’uomo giusto
Gavorrano. “Lui è l’uomo giusto” sembra dire dalla foto del nostro Piero Parricchi, il patron dell’Us Gavorrano Luigi Mansi.
In effetti l’arrivo del nuovo tecnico Atos Rigucci ha fatto bene ai minerari che hanno spazzato via il Sangimignano con un netto 3 a 0 che non ammette repliche di sorta.
Tutta altra squadra rispetto a quella di inizio stagione. Sicuramente qualche accorgimento tecnico e tattico è stato fatto e qualche decisione forte e importante è stata presa, vedi la panchina di Moscati a favore del giovane Carlotti.
Bisognava da una parte lavorare sulla testa dei giocatori, ma soprattutto ci voleva un mister ed un uomo che entrasse a “gamba tesa” nello spogliatoio per riportare ordine e disciplina.
Proprio queste due parole sono state da sempre un diktat della famiglia Mansi da quando hanno preso in mano il Gavorrano e che forse, anzi togliendo anche il forse, non c’erano in questa prima parte di stagione con un Battistini che nonostante la sua esperienza si era fatto prendere la mano dai vari gruppi.
Rigucci si è presentata in maniera forte, netta ed inequivocabile, naturalmente con tutto l’appoggio possibile della società e i primi risultati cominciano a vedersi fin da subito.
Adesso domenica subito prova del nove per verificare se la cura Rigucci continua a dare i suoi frutti.