Calcio
Promozione: il punto sul campionato. Il San Donato ha una marcia in più, Albinia rosa corta
Grosseto. Il San Donato, nel quarto turno di Promozione, si è aggiudicato il derby maremmano. Risultato giusto per quel che hanno fatto vedere contro una squadra con alcune assenze e apparsa un po’ sottotono. Dopo un primo tempo senza, reti ma dove avevano colpito tre traverse, i biancoverdi nella ripresa hanno aumentato ritmo e pressione andando in gol due volte nel quarto d’ora finale: prima con Ibanji e poco dopo, su rigore, con il bomber Angelini.
L’impressione che si è avuta è stata netta: il San Donato ha una rosa di qualità maggiore ai rossoblù che sono a corto di elementi di valore.
Pari senza reti per il Monterotondo che ha impattato 0-0 sul terreno di gioco amico rimanendo così imbattuto, avendo collezionato sin qui una vittoria e tre pareggi. Lo 0-0 col Pieve Fosciana è giusto ma la squadra di Ballerini avrebbe, forse, meritato qualcosa in più.
Infine, al “Vignagrande” il Pitigliano ha pareggiato 1-1 con il Fratres Perignano secondo in classifica. Pareggio stretto per i gialloblù che hanno a più riprese sfiorato il raddoppio prima di essere raggiunti.
Un vero peccato perchè poteva essere il primo successo stagionale.