Atletico Piombino
Atletico Piombino, si valutano i possibili sostituti di mister Riitano. Ecco chi sono
Piombino. Al termine del pareggio interno di quest’oggi contro il Castelfiorentino (2 a 2), mister Riitano ha rassegnato le sue dimissioni. A dire il vero, il sodalizio nerazzurro ha messo sotto osservazione l’ormai ex-allenatore già dopo i primi risultati deludenti, ma il vero spartiacque è stato l’umiliante sconfitta di domenica scorsa, ad Aulla, contro il Montignoso. Un 5 a 0 che ha portato mugugni dentro e fuori lo spogliatoio, con richiesta di assunzione di responsabilità da parte della società nei confronti dei giocatori e dell’allenatore stesso. Oggi, però, un po’ a sorpresa, dopo aver rischiato l’esonero la settimana passata, mister Riitano ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni e ha spiegato il perché davanti alla telecamera di Gs Tv, intervistato dal nostro Nicola Rinaldi.
Sicuramente tra stasera e domani il sodalizio nerazzurro farà le sue valutazioni e vedrà se accettare o respingere le dimissioni di mister Riitano. I numeri, però, fanno pensare alla necessità di un cambio, visto che in 6 incontri ufficiali stagionali (2 di Coppa Italia fase regionale e 4 di campionato) il Piombino ha vinto 1 volta, pareggiato 1 incontro e perso i restanti 4. Passi l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Grosseto, ma 4 punti in 4 gare di campionato sono obiettivamente pochi.
Per questo, dalle notizie in nostro possesso, pare che il sodalizio nerazzurro stia valutando due nomi per la panchina: Luigi Consonni e Andrea Telesio. Il primo, ex-mister dell’Us Grosseto (e storico capitano biancorosso tra C1 e B), è stato visto ad osservare il Piombino ed è sicuramente un nome in grado di accendere l’ambiente. Il secondo, invece, Andrea Telesio, è l’attuale mister degli Allievi nerazzurri voluto fortemente dal ds Ferroni e dal presidente Spagnesi. Insomma, al momento Consonni e Telesio sono i più papabili per sedere sulla panchina nerazzurra se, come crediamo, le dimissioni di Riitano verranno accettate.
Bravi fatevi scappare un fuoriclasse.. M’ha!