Grosseto Calcio
L’Asd Monteriggioni ammesso negli Allievi Regionali, una sentenza che fa la storia e se lo avessero fatto anche il Grosseto e le altre società maremmane…
Grosseto. Una sentenza che fa storia, ma che avevamo preannunciato nel nostro articolo di qualche mese fa dove il collega Yuri Galgani specificava che c’erano le condizioni affinchè il Grosseto e tutte le altre compagini maremmane potessero chiedere la partecipazione al campionato regionale.
Ma andiamo ad analizzare la storia. La formazione senese vince il proprio campionato Allievi Provinciali acquisendo di fatto il diritto a partecipare a quello regionale. Il tutto però non è possibile in quanto la società non ha la famosa “catena” dai pulcini fino agli allievi.
La dirigenza senese però non si scoraggia e va avanti nel suo ricorso e portando tutti gli incartamenti dimostrando invece che per la categoria “pulcini” ha un accordo di collaborazione con un altra società.
In un primo momento il ricorso al settore giovanile scolastico viene bocciato. Si va quindi al Coni dove si contesta la norma per la sua temporalità.
In sostanza il CRT aveva comunicato solamente a stagione in corso (14 dicembre 2017), che tra le preclusioni alla partecipazione ai campionati regionali c’era anche l’aver costituito una squadra di pulcini.
La sentenza giustamente ribadisce un principio chiaro ed inequivocabile: se vuoi che faccia qualcosa me lo devi dire prima dell’inizio della stagione e non in corso.
Forse ai nostri dirigenti mancano le competenze per fare questi ricorsi
tutto vero lombardi però non dimenticare che l’asd badesse ha vinto il campionato provinciale allievi cosa che non ha fatto il grosseto arrivato secondo.i cavilli regolamentari non li conosco ma credo che la vincita del campionato sia una buona base di partenza.o no
Il riferimento non era alla categoria Allievi ma Giovanissimi in cui i biancorossi si sono salvati con diverse giornate di anticipo.
Se come ha fatto il Monteriggioni veniva fatto sicuramente sarebbe stato accolta la richiesta
scusa non ho capito
In riferimento al Grosseto per poter disputare il campionato regionale era riferito ai Giovanissimi che durante lo scorso campionato si erano salvati agevolmente
La legge non era uguale per tutti?
Caro cs, la legge è uguale per tutti se tutti fossero buoni a fare i dirigenti.molto probabilmente il Monteriggioni ha gente molto preparata per fare questo mestiere.