Connect with us

Calcio

Gavorrano: la società punta tutto sui giovani

Published

on

Che la squadra del Gavorrano avesse gettato le basi del proprio futuro era già chiaro la scorsa settimana, quando è stata organizzata la grande festa di presentazione in casa Gavorrano, appunto, con le squadre del sodalizio che si sono presentate sul palco per la sfilata davanti ai tifosi ed appassionati.
E’ stato proprio nel corso di quella serata, infatti, che è stato reso formale l’accordo di collaborazione con il Real Follonica, il quale avrà l’arduo compito di curare il settore giovanile per conto del Gavorrano, potendo fare affidamento sull’impiantistica sportiva di Follonica.

Una collaborazione decisamente importante dal momento che questa scelta di virare verso Follonica si è rivelata essere l’unica soluzione possibile per sopperire alle lacune di impiantistica e di settore giovanile.
Un investimento verso i giovani e verso il futuro, dunque, con lo scopo dichiarato anche dallo stesso patron Mansi di tornare presto in serie C: “L’ultima stagione per noi è stata molto importante e formante. Ci è servita per fare esperienza. Ci ha fatto crescere e maturare, compiendo degli ulteriori passi per migliorare la nostra società”.
Queste sono state le parole di Mansi, il quale ha poi proseguito: “La nostra ora è una struttura idonea, che deve cercare di tornare in serie C. Gavorrano e Follonica sono un territorio che merita di avere soddisfazioni. Territorio che viene ancora una volta rappresentato da una squadra e da una struttura competitiva”.

Obiettivo che è raggiungibile non soltanto con l’utilizzo di strutture più adeguate, ma anche con il perseguimento di una linea tecnica ed organizzativa che includa tutte le categorie, dai più piccoli alla prima squadra. Un progetto che ha visto fin da subito l’entusiasmo di Pier Francesco Battistini (il mister), Renato Greco (allenatore in seconda), Daniele Cola (preparatore atletico) e Federico Callai (Preparatore dei portieri). Dunque, lo staff, oltre che dare indicazioni agli istruttori e allenatori, opererà direttamente sul campo con i bambini e i ragazzi portando la loro esperienza e la loro capacità al servizio dei bambini e dei tecnici.
Infatti, sarà lo stesso mister Battistini ad organizzare periodici stage ed incontri tecnici con gli allenatori con lo scopo di condividere obbiettivi e organizzazione delle sedute di allenamento, oltre che discutere di eventuali problematiche che possono sorgere durante la stagione.

Tutto questo ambizioso progetto è supportato anche dai buoni risultati visti fino ad adesso sul campo, dove il Gavorrano ha concluso con una vittoria per 2-1 sul Sangimignanosport il primo impegno ufficiale di calendario, quello dell’andata dei preliminari di Coppa Italia di categoria. Un primo buon risultato che spinge molti appassionati di calcio scommesse sul bookmaker a puntare sulle prossime vittorie di questa

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x