Calcio
Coppa Italia: il Gavorrano parte con il piede giusto. Moscati-Conti ed il Sangimignano è battuto 2 a 1
Us Gavorrano-Sangimignano 2-1
Marcatori: 29′ Moscati, 45′ Donati, 44′ st Conti (rig)
Us Gavorrano: Salvalaggio, Pupeschi, Gagliardini, Brenci, Bruni, Conti, Lucarelli, Joseph, Moscati, Koci, Gomes A disposizione: Petruccelli, Ferrante, Giacinti, Gautieri, Pardera, Gallo, Cela, Carlotti, Mori All.: Battistini
Sangimignano: Chiarugi, Ciardini, Orlandini, Borgarellp. Borri, Cela, Neri, Cicali, Santucci, Bracci, Donati A disposizione: Micheli, Cavalli, Nencioni, Marconcini, Calamassi, SImoni, Frika, Biancalani All. Ercolino
Arbitro: Picchi di Lucca
Gavorrano. Il Gavorrano batte 2 a 1 il Sangimignano a fil di sirena con la rete di Conti su calcio di rigore. Un risultato giusto per quanto fatto vedere in campo dai padroni di casa che comunque si sono trovati davanti un buon Sangimignano che ha venduto cara la pelle.
Al 17′ ci prova Gagliardini, ma la sua inzuccata è centrale. Rispondono i senesi cinque minuti più tardi con Bracci ben imbeccato da Santucci, ma Salvalaggio si fa trovare pronto.
Al minuto 29 la squadra di Battistini passa con Moscati che approfitta di una disattenzione della difesa ospite per battere Chiarugi. A fine primo tempo arriva però il pari inaspettato con Donati che con un destro chirurgico supera Salvalaggio.
Nella ripresa il Gavorrano spinge sull’accelleratore e al 24′ Moscati calcia a botta sicura, ma Chiarugi si supera. Il forcing dei minerari è importante ed ad un minuto dalla fine Lucarelli, dopo un incursione personale viene steso in area. E’ rigore. Dal dischetto si presenta capitan Conti che batte freddamente Chiarugi per il definitivo 2 a 1.