Connect with us

Altri Sport

Torna la ciclopasseggiata nel Parco della Maremma

Published

on

L’Associazione Culturale Sportiva Ombrone organizza il 2 settembre, in collaborazione con Ente Parco Regionale della Maremma, Ente Terre Regionali Toscane, Consorzio di Bonifica Toscana Sud ed il Patrocinio del Comune di Grosseto, una ciclo passeggiata ludico ricreativa non competitiva denominata  “Pedalata attraversando il Parco della Maremma” con partenza da Rispescia e arrivo a Marina di Alberese, percorrendo anche l’argine del fiume Ombrone (in caso di pioggia si svolgerà la domenica successiva, 9 settembre).

E’ la prima pedalata che l’Associazione organizza partendo dalla frazione di Rispescia. Si tratta di un percorso molto particolare, in cui si potrà pedalare lungo l’argine del fiume Ombrone, da cui si potrà godere di una vista panoramica unica, si percorrono alcune strade di proprietà dell’Ente Terre Regionali Toscane e la pista ciclabile, per poi pranzare presso il Centro Integrato Servizi. Al ritorno è prevista una sosta a Spergolaia alla Tenuta di Alberese per assistere alla dimostrazione del lavoro tradizionale dei butteri con possibilità di visita alla selleria. Da lì verrà ripreso il percorso dell’andata, per poi fare ritorno a Rispescia. Gli zaini saranno trasportati da mezzi messi a disposizione dall’organizzazione. Si fa presente che, su input dell’Associazione Ombrone, il Comune di Grosseto e l’Ente Parco Regionale Della Maremma hanno effettuato uno Studio di fattibilità per la realizzazione di un percorso ciclabile che in gran parte ricalca quello della manifestazione in oggetto.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x