Grosseto Calcio
Simone Pampanini sul Grifo point a Orbetello: “Preciso che l’idea è mia e di Riccardo Ciani, ma un grazie va a Simone Ceri e all’Us Grosseto”
Orbetello La notizia dell’apertura del primo Grifo point, per di più a Orbetello, ha destato un certo interesse tanto a Grosseto che nel capoluogo lagunare. Un’iniziativa lodevole, che mira, come leggerete, a raggiungere obiettivi concreti, il tutto nel solo interesse dell’Us Grosseto e dei suoi sostenitori. Per capire meglio di cosa si tratta, però, abbiamo raggiunto telefonicamente Simone Pampanini, titolare del pub Zerodieci a Orbetello, uno dei principali fautori dell’iniziativa nonché tifosissimo unionista, sempre presente in curva Nord e anche in trasferta.
Allora, Simone, complimenti per l’iniziativa del Grifo point a Orbetello!
<<Ti ringrazio, ma non è solo merito mio. Infatti, approfitto di questa occasione per precisare che l’iniziativa è stata pensata da me e da Riccardo Ciani, ma per realizzarla sono stati determinanti Simone Ceri insieme a tutta l’Us Grosseto, ai quali va un sentito ringraziamento>>.
Esattamente, come Grifo point, cosa vi proponete?
<<Beh, l’obiettivo immediato è quello di dare la possibilità a chi sta nella parte Sud della Provincia di sottoscrivere abbonamenti e biglietti senza recarsi a Grosseto. L’altro obiettivo, però, è quello di riuscire a creare col tempo un gruppo che viva il Grifone anche fuori città, in grado di ritrovarsi per i viaggi in occasione delle partite casalinghe>>.
Insomma, un’esigenza sentita, no?
<<Sì, perché siamo diversi supporter unionisti in questa zona e da sempre abbiamo sentito il bisogno di avere un punto di ritrovo. Avere un punto di riferimento a Orbetello sono certo che gioverà a noi tifosi biancorossi, ma anche alla squadra stessa, che vedrà crescere i sostenitori al seguito>>.
Vuoi aggiungere qualcosa, magari un’indicazione?
<<Certo. Il Grifo point è a Orbetello in via Dante 10, presso il pub Zerodieci, locale gestito dal sottoscritto. Chiunque voglia avere ulteriori informazioni può contattarmi sia al pub che in privato, su Facebook, sul mio profilo personale. Ah, dimenticavo… FORZA GRIFONE!>>.