Calcio
Real Follonica: “Il nostro settore giovanile è perfettamente funzionante e sarà anche migliorato”
Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato ufficiale inviatoci poco fa dalla società Real Follonica:
<<In merito al vostro articolo di questa mattina, dal titolo Il Real Follonica dichiara l’inattività della propria matricola per la prossima stagione, la scrivente società intende specificare che la sospensione dell’attività agonistica riguarderà esclusivamente la prima squadra, che ha militato in Terza Categoria. Al contrario, il settore giovanile e la scuola calcio continueranno a funzionare regolarmente, anzi, verranno ulteriormente migliorati>>.
Yuri non mi sembra una bella notizia per la città di Follonica: resta senza una prima squadra che per una città di oltre 20 mila abitanti, seconda nella provincia dopo il capoluogo la trovo terrificante, inoltre avrà solo un settore giovanile per dare giovani al gavorrano…bo nn mi pare niente di buono
Capisco, ma ci sono dei movimenti neppure troppo sotterranei.
Speriamo che portino a qualcosa di concreto e forte per il bene non solo di Follonica e Gavorrano, ma di tutto il calcio maremmano.
Yuri per ora da gavorrano parlano ancora di gavorrano, l’unico smantellamento è nella città del golfo, inoltre anche i campi non sono ancora stati assegnati…ripeto la seconda città che resta senza calcio è vergognoso!
Senza calcio o in Terza Categoria non mi sembra faccia molta differenza per la seconda città della Provincia di Grosseto.
Ripeto: ci sono stati dei contatti tra parti interessate (iniziati già a gennaio).
Comunque, la stagione agonistica sta per iniziare, per cui il Gavorrano con la prima squadra in D potrà giocare tranquillamente al Malservisi.
Se sono rose fioriranno, ma chi mette in dubbio che ci siano stati dei contatti tra parti interessate non è informato o mente sapendo di mentire.
Bene. Allora cominciamo a dire che:
GLI ALLIEVI REGINALI DEL GAVORRANO VERRANNO FATTI DAL SAURO
E NON DAL REAL FOLLONICA……
anziché cercare di far intendere il contrario, senza mentire sapendo di mentire.
Mario,
certo ed è un fatto indiscutibile.
Altrettanto innegabili, però, perché ne siamo perfettamente informati, i contatti avvenuti e in corso tra parti interessate.
Al momento, Real Follonica e Us Gavorrano sono entità assolutamente distinte.
Non è una novità che lo stesso Comune di Follonica auspichi l’arrivo in città di un imprenditore capace e facoltoso come l’ing. Mansi, col suo gruppo industriale Solmar.
Se ricordi, il sindaco Benini aveva quasi convinto la famiglia Ceri a investire nel calcio follonichese, operazione saltata sul filo di lana dopo aver concordato ogni singola virgola.
Insomma, ci vogliono i tempi giusti, ma i contatti tra le parti sono stati avviati da gennaio, perché gli ostacoli per arrivare a dama non sono né saranno pochi.
Con la famiglia ceri la situazione era diversa, a Follonica c’era la precedente gestione con oltre 500 mila euro di debiti, che voleva lasciare sulle spalle dei ceri, inoltre l’incertezza in casa Grosseto con pincione ed anche la lontanza tra le due città hanno fatto il resto per far saltare la trattativa. Credo che in questo caso gli accordi siano più avanzati perché ci guadagnerebbero entrambi dall’accordo: Follonica avrebbe una società di livello che merita, il mansi avrebbe vari impianti da utilizzare, un’amministrazione comunale con maggiori possibilità economiche ed una piazza più grande e più prestigiosa che lo seguirebbe con un numero più elevato di tifosi rispetto al paese minerario.
Considerazioni giuste, ma io credo che l’idea sia quella di fare una cosa sola tra Follonica e Gavorrano, dunque con una specifica denominazione.
sarebbe giusto cosi yuri, magari chiamarla Follonica alta maremma o come difesti te golfo di Follonica, anche se credo che il nome Follonica lo debba contenere altrimenti i follonichese contnuerebbero ad essere indifferenti alla causa.