Calciomercato Grosseto
Us Grosseto: l’under De Carolis svincolato dal Siena e confermato dai biancorossi. Attesa per le decisioni di De Bianchi
Grosseto L’estroso attaccante classe ’99, Massimo De Carolis, lo scorso campionato risultato il miglior giovane unionista nel premio della stampa Biancorosso dell’anno, giocherà ancora nel Grosseto. Infatti, il Siena, che deteneva il cartellino del giocatore, non ha esercitato alcun diritto, pertanto il ragazzo da lunedì sera è diventato libero, ma pronto a legarsi ancora al Grifone. D’altronde, l’obiettivo dell’Us Grosseto per gli under in prestito dal Siena nella passata stagione è stato chiaro fin dall’inizio: attendere le mosse della Robur e muoversi di conseguenza. In altre parole, la società maremmana ha aspettato che il Siena svincolasse Molinari, Sabatini, De Carolis e De Bianchi per poi confermarli in blocco in biancorosso. Nicolò De Bianchi, però, reduce da due infortuni gravi, deve decidere se continuare a giocare oppure no, ma il ragazzo è un tipo che non si arrende facilmente, per cui, le possibilità di vederlo ancora in biancorosso pensiamo siano alte.
Insomma, i nostri migliori ragazzi vengono tutti svincolati dal Siena, squadra di serie C, la dice lunga sul livello qualitativo del calcio Grossetano.
La cosa peggiore non è neanche il livello infimo attuale, ma l’assenza di qualunque prospettiva di rinascita vera e di ritorno in categorie non dico esaltanti, ma quanto meno accettabili e dignitose.
prendere i giocatori a costo zero è un bel regalo più difficile è pagarli