Grosseto Calcio
Luci a Gs: “Impaziente di iniziare questa avventura con una maglia così prestigiosa. Lotteremo per il campionato”
Grosseto Questo pomeriggio patron Mario Ceri ha finalmente potuto presentare alla piazza grossetana il tanto atteso Francesco Luci, giovane e promettente centrocampista, classe ’97, ex-giocatore dell’Atletico Piombino. La trattativa è stata più lunga del previsto, ma alla fine Luci è approdato in biancorosso. L’abbiamo intervistato per voi subito dopo la presentazione. L’idea che ci siamo fatti è quella di un ragazzo sveglio e con le idee chiare, uno che ha fatto di tutto per diventare un giocatore del Grosseto.
Allora, Francesco, alla fine il tuo desiderio di vestire il biancorosso si è concretizzato. Quali sono le tue prime sensazioni?
<<La sensazione che provo è una bella emozione data dai tanti nuovi stimoli che mi rendono impaziente di iniziare questa avventura>>.
Hai mai temuto che potesse saltare tutte in questa lunga trattativa?
<<Sì, ad un certo punto l’ho temuto, ma sono sempre stato fiducioso che tutto potesse concludersi al meglio>>.
Cosa ti ha convinto ad accettare il Grosseto?
<<Il fatto di poter indossare questa maglia prestigiosa e la possibilità di poter credere davvero di lottare alla vittoria di questo campionato>>.
Quali sono le tue caratteristiche?
<<Penso che la mia principale caratteristica sia quella di adattare il mio gioco a seconda di quello che richiede la partita>>.
Ritrovi mister Miano. Che allenatore è?
<<É un allenatore molto preparato, sa gestire benissimo il gruppo e in due anni con lui sono migliorato tantissimo sotto tutti i punti di vista>>.
Sei soddisfatto degli arrivi in casa unionista?
<<Sono giocatori molto forti, qualcuno lo conosco altri no, ma ho sentito parlare bene di tutti i miei nuovi compagni>>.
Il tuo ex-Atletico Piombino ha fermato la fuga dei giocatori più importanti e ne sta inserendo alcuni di buon livello. Pensi che i nerazzurri saranno protagonisti?
<<Nonostante tanti ottimi giocatori siano andati via, ne sono rimasti altri altrettanto validi. Non so cosa faranno in campionato, ma mando loro un grande in bocca al lupo>>.
Cosa ti aspetti da questa avventura in biancorosso?
<<Mi aspetto di migliorare tanto e di far sognare la città insieme a noi>>.
Fai un saluto e una promessa ai sostenitori unionisti.
<<Saluto tutti i sostenitori unionisti e prometto loro di lottare su ogni singolo pallone, senza mai tirarmi indietro. FORZA GROSSETO!>>.