Atletico Piombino
Ferroni (Atletico Piombino): “Confermo l’arrivo in nerazzurro di Cybulko e Alessandroni. Raffaella Bon nuova responsabile della comunicazione e poi…”
Grosseto Abbiamo raggiunto telefonicamente il direttore sportivo dell’Atletico Piombino, Alessio Ferroni, per fare con lui il punto della situazione in casa nerazzurra.
Buongiorno, Alessio. La tua promessa di trattenere i giocatori più importanti è stata mantenuta. Per il momento, sembra che tu abbia lasciato andare solo Papa e Fatticcioni, giusto?
<<Buongiorno, Yuri. Guarda, non sono uno di troppe parole, lo sai; mi piace far parlare i fatti e questi dicono che non si può certo sostenere che c’è stata una diaspora piombinese! Non a caso, tra i big sono partiti soltanto Fatticcioni – quando ancora non ero il ds nerazzurro – e Papa. Gli altri giocatori importanti rimangono qui con grande convinzione. Mi riferisco a Tommy Rocchiccioli, al suo gemello, a Catalano, a Barbieri, a Buselli, a Quarta, ecc. ecc. Non ci interessavano più, invece, il portiere Rizzato e Fanciulli e li abbiamo salutati. Devo ancora parlare, poi, con Grotti o con suo padre>>.
La situazione di Luci, invece, è definita o no?
<<Ancora no. Il ragazzo vuole andare al Grosseto, ma non darei nulla per scontato. Comunque, vedremo se in giornata ci saranno novità da comunicare>>.
Mi confermi che sono due nuovi nerazzurri il portiere polacco-nigeriano Cybulko e l’attaccante Alessandroni?
<<Sì, te lo confermo. Damian Cybulko è un classe ’96, con circa 60 presenze in D e una cinquantina in Eccellenza. Prospetto molto interessante. Considera che ha esordito in Eccellenza a 15 anni, disputando in quella sua prima stagione una decina di partite. Matteo Alessandroni, invece, è nato nel 1994 ed è un attaccante di 190 cm. in cerca dell’occasione giusta per rilanciarsi. A livello di settore giovanile è stato nella Samp e nella Lazio. Poi ha fatto la C e la D. Ha un grande potenziale. Deve solo crederci e Piombino penso possa essere il posto giusto per esplodere>>.
Scusa, ma è Alessandroni l’attaccante forte di cui mi hai parlato in precedenza, sottratto alla concorrenza di tanti club di D?
<<No, non è lui. Il nome del giocatore cui alludi lo tengo tutto per me, perché voglio evitare che ce lo portino via. In ogni caso, sappi che oltre a questo attaccante forte ne prenderemo un altro ancora>>.
Sull’italo-argentino Mariano Josè Cusano cosa puoi dirmi?
<<Posso dirti che ci ha colpito molto e che con lui abbiamo definito quasi tutto. Contiamo di sistemare gli ultimi dettagli e poi lo faremo arrivare in Italia>>.
Intendi fare ulteriori movimenti?
<<Sì, voglio prendere anche un altro centrocampista e poi due under davvero forti>>.
A proposito, è vero che la mia collega Raffaella Bon sarà la vostra responsabile della comunicazione e del marketing?
<<Sì, posso confermarti che Raffaella Bon ricoprirà il ruolo di nostra responsabile della comunicazione e del marketing. Abbiamo bisogno di strutturarci a tutto tondo e la sua professionalità ci aiuterà molto>>.
Un’ultima cosa: nella passata intervista hai accennato a partite/provino per trovare giovani interessanti. Ci sono stati passi in avanti in tal senso?
<<Beh, intanto posso darti una data: martedì 3 luglio. In tale giorno faremo un piccolo raduno per visionare i ragazzi del 1999, 2000, 2001 e 2002. Speriamo di trovare qualche elemento interessante. In ogni caso, l’iniziativa in questione verrà ripetuta ciclicamente, proprio come ti ho spiegato nell’intervista precedente. Crediamo davvero nei giovani e visionarli costantemente ci aiuterà nel nostro intento>>.
quando si dice una società fa le cose serie