Calcio
Campionati regionali: sempre meno squadre iscritte, anche il Grosseto non può prendere parte ai Giovanissimi. Stessa situazione per SauroRispescia e Real Follonica
Grosseto. Sempre meno squadre della nostra provincia prenderanno parte ai campionati regionali. Purtroppo, dopo la scelta del SauroRispescia di provare l’avventura con i professionisti con il Gavorrano e con la relativa retrocessione in Serie D della prima squadra, si ripartirà dai provinciali. Infatti, ai grossetani per un principio che più avanti andiamo ad analizzare, è mancata in questa stagione la disputa di un campionato Giovanissimi.
Caso simile per il Grosseto a causa di un regolamento che prevede per partecipare ai relativi tornei regionali la presenza di un intera filiera, ovvero una squadra per ogni categoria intesa come biennio: quindi una squadra tra Allievi ed Allievi fascia B; una tra Giovanissimi e Giovanissimi fascia B; una di Esordienti e una di Pulcini.
In questo caso purtroppo la società biancorossa non aveva una compagine di Pulcini per cui non ha i criteri per la presentazione della domanda.
Un vero peccato, dopo che i ragazzi di Giacomo Russo si erano conquistati sul campo una salvezza arrivata in crescendo sotto l’aspetto del gioco e della maturazione dei ragazzi.
Nelle medesime condizioni il Real Follonica, che quindi non prenderà parte al campionato Giovanissimi regionali.
Mi sembra un regolamento ridicolo, poi ci si lamenta che non nascono più talenti neii se ttori giovanili e l’Italia non si qualifica ai mondiali!!!!!!!!!!!!!
Però i regolamenti sono in vigore all’inizio della stagione, non è che li cambiano in corso d’opera……
Queste sono precise responsabilità della dirigenza….
vedrai chiameranno i genitori e si faranno portare i loro figli a giocare e cosè superano l’impasse.oh amici a grosseto nel settore giovanile le due società grosseto e gavorrano,investono molti denari, non scherzano mica
Scusate ma un responsabile nel settore giovanile che ci sta a fare se non sa nemmeno queste regole elementari???