Connect with us

Grosseto Calcio

Bomber Andreotti a Gs: “Sono molto vicino al Grosseto. Accordo raggiunto con la società unionista!”

Published

on

Grosseto Non appena è circolata la notizia del possibile arrivo in biancorosso del bomber del girone A d’Eccellenza, Luca Andreotti, classe ’96, l’abbiamo contattato per chiedergli conferma della cosa. Ecco cosa ci ha risposto.

Ciao, Luca. Pare che tu sia a un passo dal vestire la maglia del Grifone. Dicono che manchi solo l’accordo tra Grosseto e Ponsacco. Cosa puoi dirci?
<<Ciao Yuri. Sì, ti confermo che sono molto vicino a vestire il biancorosso unionista! Tra me e il Grosseto l’accordo è stato raggiunto al 100%. Adesso manca solo l’ultimo passaggio, quello col Ponsacco, per definire l’operazione! Sono contento perché ho avuto proposte dalla D, ma non ho esitato un solo istante di fronte alla chiamata del Grosseto, anche perché lì c’è un progetto molto più importante rispetto a quelli prospettatimi da altri club anche di categoria superiore>>.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

15 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

15 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Bè..che dire..per essere i primi tre rinforzi..sono davvero delle bombe per la categoria….ma ci sono novità sulle conferme della passata stagione?
PS: dove sono i gufi adesso? Non scrive piu nessuno..?

Incrociamo le dita e speriamo che l’operazione vada in porto: Andreotti quest’anno ha realizzato 20 gol in campionato, ha fisicità, partecipa attivamente alla manovra, deve ancora compiere 22 anni, mi sembra il profilo ideale su cui investire per il futuro.

I “gufi” presumibilmente non scrivono per il semplice fatto che non hanno voglia di farlo o per impedimenti di varia natura, perché fin quando siamo a questi livelli infimi, fin quando i nostri avversari si chiamano Cenaia, S. Marco Avenza e Larcianese, di materia su cui “gufare” ce n’è in abbondanza e non basta l’arrivo di due o tre elementi di categoria (non di serie A, mi sembra) per rendere la situazione del Grifone rosea e ricca di prospettive entusiasmanti.

Io mi auguro che la società continui la campagna acquisti ingaggiando profili di questo livello, per quanto riguarda noi tifosi (parlo in generale) mi auguro che il passato campionato ci abbia insegnato che vincere l’eccellenza non è facile, quindi evitiamo la solite battute ed affrontiamo il campionato in campo e sugli spalti con la giusta cattiveria che necessita, prendendo esempio dall’agonismo visto in campo da calciatori come Saverio Camilloli oppure da Morelli della Cuoiopelli, secondo me è quello “l’ingrediente” primario che ci vuole.

ero più contento se si annunciava che la società presenterà domanda di ripescaggio

Ma ve ne andasse bene una eh…….

D’accordo al 200%…

Io non contesto l’operato dei Ceri, che stanno facendo bene. Purtroppo a me non piace giocare in eccellenza.

Hai ragione..ma tra qualche anno torneremo al Bernabeu..quello si che è un palcoscenico che ci compete..
Il nostro tessuto imprenditoriale..i.nostri sponsor..nn si meritano l’eccellenza…

Certo Yuri, io sono d’accordo con te in tutto ciò che hai scritto, ma è innegabile che purtroppo il presente si chiama Eccellenza, e da qua dobbiamo ripartire senza puntualizzare in negativo tutte le azioni fatte dalla società. Poi diamine…tutti vorrebbero un Grosseto in serie B, ma dobbiamo accettare il presente e avere fiducia!

Frattanto, anche se direttamente col Grifone non c’entra nulla, mi permetto di far notare che un certo Frosinone se ne torna tranquillo e beato in serie A. Come non ricordare, con nostalgia e rammarico, le numerose volte che, in un passato abbastanza recente, la strada nostra e quella dei ciociari si sono incrociate? Dico questo perché conosco piuttosto bene la realtà di Frosinone e dintorni (come abitanti poco più della metà di Grosseto) e posso dire in tutta tranquillità che Grosseto in confronto è Parigi. E in tutto ciò noi dovremmo essere entusiasti se arriva Andreotti…con tutto il rispetto e la simpatia, s’intende.

È così, probabilmente un mix tra imprenditoria extramaremmana e “grossetanita’ ” garantita dell’attuale proprietà potrebbe rappresentare l’unico modo per iniziare un percorso che riporti il Grifone su livelli non dico importanti, ma almeno dignitosi e accettabili, solo che tra il dire e il fare…Ho paura che, oggi come oggi, sia molto fantasioso immaginare scenari del genere.

Vigorito a Benevento, Stirpe a Frosinone, Gabrielli a Cittadella…..la spiegazione e semplice.
A Grosseto avevamo Camilli, ma tanta gente non si rendeva conto della “fortuna” che c’eracapitata.
Nel frattempo massima sostegno alla famiglia Ceri, che ha fatto ripartire l’us Grosseto.
Gli obiettivi nel breve periodo da raggiungere secondo me si chiamano: raggiungimento della serie D e la costruzione del centro sportivo e con questi chiari di luna non è poco.
Se riusciremo in questo poi potremo pensare ad altro.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
15
0
Would love your thoughts, please comment.x