Connect with us

Grosseto Calcio

Lettera di Guido Borsetti: “Guardiamo avanti con il nostro Grifone, tutti insieme”

Published

on

Grosseto. Riceviamo e pubblichiamo la lettera arrivata in redazione a firma Guido Borsetti.

<<Anche se il campionato appena concluso ci ha riservato poche gioie e diverse delusioni, sento il dovere sportivo come tifoso biancorosso di ringraziare pubblicamente la famiglia Ceri.
Prima di stilare giudizi gratuiti, come sento fare in questi giorni, vorrei ricordare a tutti i propositi e gli obiettivi dichiarati nel giugno di un anno fa dalla famiglia Ceri in occasione della presentazione del programma dell’Us Grosseto presso l’Hotel Airone.
Propositi accolti con un ritrovato entusiasmo e tanti applausi da parte di tutti i presenti “SUDORE, SACRIFICIO E NESSUNA PRETESA” uno dei tanti passaggi espressi dal presidente Simone Ceri che oggi voglio ricordare a “bocce ferme”.
Certo, gli obiettivi della società e tifoseria tutta erano ben altri, ma non dobbiamo dimenticare e tenere ben presente dove era finito il glorioso Grosseto Calcio e da dove siamo dovuti ripartire.
Dopo che qualcuno aveva pianificato (a torto o a ragione) il fallimento dell’Us Grosseto proprio in questi giorni ufficializzato e dopo la sciagurata gestione dell’Ac Grosseto, eravamo diventati, calcisticamente parlando, la barzelletta nazionale con giocatori che si presentavano la domenica per giocare, ma trovavano lo stadio chiuso oltre il mancato rimborso spese ai giocatori e ai fornitori locali.
Si è rischiato fortemente di far sparire il calcio a Grosseto o al massimo ripartire dalla Terza Categoria. Fortunatamente così non è stato, grazie alla famiglia Ceri, anche se devo dire che di errori ne sono stati fatti! Ma solo per mancanza di esperienza.
Nel mondo del calcio non è assolutamente una novità esempio: nei 15 anni di gestione Camilli, con ben 46 allenatori esonerati, possiamo dire che qualche errore è stato fatto?
Inutile oggi pensare al passato, si deve guardare avanti, tutti insieme, SOCIETÀ, TIFOSI, AMM.NE COMUNALE compreso il mondo dell’imprenditoria locale (a proposito, perché dopo il Roselle non tentare la carta Gavorrano?).
Da sportivo, voglio ringraziare infine i ragazzi della CURVA NORD, sempre presenti con il loro sostegno e caloroso incitamento sia in serie B che in Eccellenza, non facendo mai sentire i ragazzi biancorossi in trasferta, soprattutto anche a nome di VIVIANA E FRANCESCA, LOLLO e CRISTIAN.
Grazie di nuovo, ora e sempre, forza Grosseto.

Guido Borsetti>>.

5 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Nell’assoluto rispetto di chi vede le cose in un’ottica diversa dalla mia, mi permetto di osservare che tra sparizione, terza categoria ed un campionato dove abbiamo incontrato Cenaia, Gambassi e Urbino Taccola, sostanzialmente senza mai essere in corsa per la vittoria finale, non c’è poi tutta questa abissale differenza. Trattasi di opinione personalissima ovviamente, ma sono convinto che buona parte degli sportivi grossetani siano su questa medesima lunghezza d’onda.

Condivido in pieno la lettera di Borsetti, concordando anche su una eventuale fusione con la squadra di Mansi. Uniremo solidità economica con la passione.
Comunque sempre Forza Grifone

Tentiamola questa carta Gavorrano, ma tentiamola seriamente, altrimenti non se ne esce dalla palude.

A titolo personale sono d’accordo con il tuo pensiero.
L’ho già espresso a maggio o ad aprile di un anno fa.
Tuttavia, per coinvolgere in un progetto serio, ambizioso e unitario la famiglia Mansi e quella Ceri, credo che potrebbe essere utile e auspicabile l’intervento del Comune di Grosseto.
Chiaramente, se le parti in causa non dovessero essere interessate neppure a parlarsi, diventerebbe tutto inutile.
Comunque, mi risulta che altre amministrazioni comunali si siano già mosse…

Perfettamente d’accordo Yuri, la prospettiva per il Grosseto non può e non deve essere la semplice sopravvivenza e di questo, essendo il Grifone un bene comune, se ne devono fare carico le istituzioni, o meglio, la politica, la buona politica. Diversamente temo che sia il de profundis, un altro campionato di eccellenza è duro da sostenere.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
5
0
Would love your thoughts, please comment.x