Seconda Categoria
Braccagni da miracolo al “fuggi fuggi”. Mister Galeotti e metà prima squadra ai saluti
Dall’impresa di una salvezza alla fine di un ciclo. La notizia era nell’aria da alcune settimane e sembra essere confermata da alcuni post su Facebook di giocatori del Braccagni. La prima squadra del sodalizio gialloverde potrebbe sparire. Sì, dopo aver vinto la Terza categoria e aver ottenuto quest’anno la salvezza in Seconda, la “banda di Galeotti” saluterà (anche se la società Braccagni ha chiarito che ad oggi il progetto dovrebbe proseguire). A meno di incredibili retroscena. Mister Galeotti ed i suoi giocatori, tutti apprezzabili elementi che si sono messi in mostra quest’anno adesso parrebbe che siano in cerca di una nuova destinazione.
Apprendo con stupore questa notizia. Chi prende Galeotti fa un affare. Uno dei mister giovani più competenti in provincia, oltre che un bravissimo ragazzo
Caro Capitani, dire che hai pisciato fori dal vaso non rende bene il senso dell’articolo qui sopra. L’allenatore se ne vuole andare? Dispiace moltissimo, ma come si dice “morto un papa se ne fa un’altro”; alcuni giocatori vogliono cambiare squadra? Idem con patatine, senza rancore, anzi con grandi ringraziamenti per l’impegno e i sacrifici profusi negli anni senza rimborsi spese o quasi. Da qui a scrivere che la prima squadra potrebbe sparire ce ne corre, anche perché ( soprattutto perché) ciò che viene scritto sui social e quello che è poi la realtà viaggia su binari molto diversi…
Magari aver fatto una telefonata alla società avrebbe giovato molto.
Buongiorno Mezzolitro, nostro storico lettore.
Mi fa piacere risponderti. Capitani nell’articolo ha scritto solamente che sia il tecnico che molti giocatori lasceranno Braccagni.
Molto probabilmente si è concluso un ciclo senza dubbio positivo.
Adesso staremo a vedere le mosse della società per allestire una rosa che possa mantenere la categoria e soprattutto dovrà decidere il nome del prossimo allenatore.
Staremo a vedere quali strade saranno intraprese. Senza dubbio un plauso a tecnici e giocatori che sono stati bravi durante l’anno a fornirci formazioni e tabellini domenicali, viceversa per noi sarebbe stato impossibile reperire.
Mezzolitro vacci piano con le parole. Perché nessuno ti conosce. Come ho detto a un certo Chechi (che mi ha chiamato e che mi ha detto di essere un dirigente del Braccagni), ognuno fa il proprio mestiere: i giornalisti danno le notizie, i baristi fanno i caffè, gli agricoltori coltivano i campi…etc. La notizia c’è, visto che mi è stato confermato dai diretti interessati (un allenatore + almeno 8 giocatori). Quindi, sì “la prima squadra è a rischio” come si capisce dall’articolo, perché se metà (o forse più) rosa se ne va ci può essere questo rischio. Io sono il primo a sperare che il Braccagni continui ad avere anche la prima squadra (avendo giocato 10 anni a Braccagni), ma credo che non ci si possa limitare solamente a scrivere le cose positive di una squadra, ma vadano anche sottolineati certi aspetti.